Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tante iniziative al Centro Auser per la Festa della donna

5/3/2024 - 20:41

Tante le iniziative che il Comune di Pieve a Nievole ha organizzato, insieme al Centro Auser, per la Festa della donna.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 7 marzo 2024, alle ore 20,45 , al Centro User di via Buonamici 13, quando verrà proiettato il film di Jhon Cassavetes, " Una moglie". Si tratta di un film che tratta la figura femminile in tutte le sue sfaccettature che ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte di pubblico e critica per i suoi raffinati risvolti psicologici collocati all'interno di una storia importante.

Il giorno della Festa della donna, venerdì 8 marzo, alle 17,30, sempre al Centro User di via Buonamici la poetessa pievarina Simona Chiesi, famosa per le sue raccolte di poesie pubblicate in più edizioni, presenterà il suo ultimo lavoro "Diorami notturni". A moderare l'incontro, che è stato intitolato "Donne in arte" l' assessore alla cultura Erminio Maraia.

A completare il lotto delle iniziative previste per celebrare il ruolo della donna, nell'ambito del ciclo "Cinema e Sport", organizzato dall'assessorato allo sport sempre in collaborazione con il Centro Auser, domenica 10 marzo , alle ore 18, verrà proiettato il film, basato su una storia vera, "La campionessa".

"Teniamo molto a queste iniziative che realizziamo da anni perché riteniamo che ci sia molto ancora da fare per completare quel processo di uguaglianza fra i sessi che viene spesso messo in discussione da violenze e soprusi - afferma il sindaco Gilda Diolaiuti - , oltre a un divario anche economico a livello di retribuzioni che non ha più ragione di esistere. In questo senso mi auguro che a queste iniziative, che sono gratuite e aperte a tutti, partecipino anche molti uomini,  come è  spesso accaduto in passato".

Sarà presente anche il gruppo donne del corso di uncinetto del Comitato Rione Empolese con le loro creazioni e la presentazione del progetto "Coppe di cuore", protesi morbide e fatte a maglia per le donne mastectomizzate con la onlus Knitted Knochers Italy.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: