Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (Fratelli d'Italia): "Agevolazioni mensa bimbi centro accoglienza, provvedimento iniquo"

3/3/2024 - 16:46

"Dov'è finito il principio di equità sociale tanto sbandierato dall'amministrazione Franchi,quando si sono aumentate le tariffe della mensa scolastica o ad esempio si è trattato diintrodurre il canone sui passi carrabili?”

 

A chiederselo è Giacomo Melosi, capogruppo diFratelli d'Italia in consiglio comunale in seguito alla decisione della giunta comunale diaccollarsi gran parte della spesa per la mensa scolastica dei minori accolti nel centro diaccoglienza di Santa Margherita. “Se fosse un progetto comunale, sarebbe un atto dovuto, ma siccome è un progetto diaccoglienza gestito da Misericordie Toscane, che percepisce dallo Stato i fondi perportarlo avanti, il diritto allo studio e alla socializzazione dei bambini spetta a loro e non al Comune - spiega Melosi - Questa decisione non solo è un assist a Misericordie Toscane, ma è poi totalmente incoerente con quanto fatto dall'amministrazione fino ad oggi: da unlato si aumentano le tariffe dei servizi a domanda individuale per i residenti e si annunciache non saranno confermati i contributi per i cantieri sociali ad alcune associazioni edall'altra si vanno ad elargire agevolazioni non dovute che graveranno sulla spesa dell'ente e, quindi, sui cittadini che hanno già dovuto subire gli aumenti”.

 

Melosi conclude poi con una proposta. “E' vero, la spesa non è importante e proprio perquesto consiglio al Sindaco e alla sua giunta, se vogliono recuperare un po' di credibilitàormai persa, di annullare la delibera e di provvedere di tasca propria al pagamento, senzaandare ulteriormente a toccare le tasche dei cittadini. Date l'esempio e dimostrate che per voi l'equità sociale non è solo uno slogan da utilizzare quando più fa comodo, ma è pratica quotidiana.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2024 - 13:23

AUTORE:
luciano

Ma perchè a Pescia non si pagava il canone sui passi carrabili ?

6/3/2024 - 18:20

AUTORE:
Venier

Una diatriba disgustosa

6/3/2024 - 14:27

AUTORE:
Giorgio

Si può passare disinvoltamente da una parte all'altra della destra per qualche strapuntino, ma la matrice resta sempre la solita: l'odio per i più deboli