Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Terza edizione degli Stati generali della montagna

21/2/2024 - 11:18

“Questo fine settimana, dal 23 al 25 febbraio, ad Abetone-Cutigliano si terrà la terza edizione degli Stati generali della montagna di Fratelli d’Italia in Toscana. Una tre giorni dedicata alla scoperta del nostro Appennino e a un confronto sul suo futuro, che vedrà la presenza di importanti esponenti di Fratelli d’Italia. Sul tavolo del governo Meloni è centrale il futuro dell’Appennino, ne è la prova il fatto che al comprensorio sciistico di Abetone-Cutigliano arriveranno 4,2 milioni di euro di ristori. Per la prima volta un governo nazionale ha deciso di sostenere anche le piccole e medie imprese legate al mondo dello sci. L’Appennino ha di fronte sfide importanti e l’unica via per farlo uscire dall’impasse in cui si trova, è intavolare un confronto sulle strategie da mettere in campo per tutelare il territorio e tutte le attività che vi si svolgono. C’è il serio rischio di spopolamento e desertificazione economica.Venerdì sera dalle ore 17 e 30, discuteremo assieme al Ministro del Turismo Daniela Santanché e al sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra (oltreché al sottoscritto, al consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi e al dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Andrea Tonarelli) dell’Appennino quale patrimonio paesaggistico, economico e culturale da difendere. Sabato sera, invece, sempre dalle ore 17 e 30 interverranno il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, l’on. Walter Rizzetto, il deputato e coordinatore regionale FdI Fabrizio Rossi, il deputato Chiara La Porta, il capogruppo FdI in Consiglio regionale Francesco Torselli e il consigliere regionale FdI Vittorio Fantozzi, ad una tavola rotonda sulle nuove strategie per la montagna.È un orgoglio organizzare questa tre giorni ad Abetone-Cutigliano. L’attenzione di Fratelli d’Italia per la montagna è alta, momenti come questi sono fondamentali per porre le basi di un confronto permanente sull’Appennino: è in gioco il futuro di un patrimonio economico, culturale, paesaggistico e turistico dal valore inestimabile”.

 

Lo dichiara il promotore degli Stati generali della montagna nonché consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2024 - 16:06

AUTORE:
Silvestro

Quindi: Stati Generali della Montagna, organizzati da Parenti, pardon Fratelli, d'Italia che, a quanto scritto nel comunicato, non privo di umorismo non so quanto involontario "... L'attenzione di Fratelli d'Italia per la montagna è alta...". Dev'essere per questa particolare attenzione al territorio che hanno fatto cadere il sindaco della propria parte politica (e per 2 volte consecutive) ad Abetone Cutigliano... Ogni altro commento mi pare superfluo.