Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, due vittorie per il settore giovanile

23/2/2024 - 21:56

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

 

"Domenica è stata la volta delle più piccole, le quali non hanno offerto una brillante prestazione in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Pisa. Il giorno dopo sono scese in campo le “grandi” in una partita, in quel di Pistoia, dove tutto si è rivelato semplice per le nostre ragazze.

Under 17

 

Pallacanestro Femminile Pisa – Butera Clinic Nico Basket  37-53

 

Pisa = Mangano 5, Vincentini 2, Corti*15, Bani Micheletti, Maestri Accesi, Angori*1, Ghimenti*2, Angori 2, Malagola*2, Luda*8.   All.Ferro

Butera Clinic = Mariani 3, Anzuini 2, Tongiorgi*9, Traore*17, Desideri, Parlanti 13, Bonfanti, Pagliai 5, Menegazzo*2, Rastelli*2, Federighi, Michelotti.  All.Giglio Tos

Note: parziali (8-15) (22-20) (35-38)

Inizia con una vittoria l’1-2 della fase orologio per la Butera Clinic Nico Basket. Una partita giocata al di sotto – a dir poco – delle proprie potenzialità, dato la fatica impiegata per superare le proprie avversarie. Nel primo periodo le rosanero scavano un buon margine, dando l’idea di poterla chiudere con ampio anticipo: non sarà proprio così. Un blackout pericoloso investe Rastelli & Co., con le avversarie brave ad approfittarsene della situazione, andando al riposo lungo in vantaggio (22-20). Durante l’intervallo coach Giglio Tos alza decisamente la voce, per cercare di ottenere una reazione da parte delle sue giocatrici. Al rientro in campo le rosanero riescono a produrre di più in fase difensiva, però, nello stesso tempo, rimangono ancora poco attente in fase difensiva. Negli ultimi dieci minuti – finalmente – si intravede un po' di luce, con la Butera Clinic Nico Basket che riesce a trovare la quadra anche in difesa, concedendo un solo canestro alle proprie avversarie. L’unica cosa di buono rimane la posta in palio che prende la via di Ponte Buggianese, perché per il resto non si può gioire: ci sarà bisogno certamente di un altro piglio per affrontare al meglio quelle partite dove le avversarie saranno delle autentiche corazzate.

 

“Una partita altamente imbarazzante – commenta Coach Giglio Tos -  abbiamo giocato due quarti al di sotto delle nostre qualità ed è servita una scossa negli spogliatoi per aver un minimo di reazione; dopo abbiamo aumentato la pressione difensiva ma in attacco non abbiamo avuto la giusta fluidità”.

 

Prossimo appuntamento domenica 25 febbraio alle ore 11:30 al PalaPertini contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, nell’ultimo incontro prima della seconda fase, valevole per la rincorsa all’interzona.

Under 19

 

Pistoia Basket Junior – Butera Clinic Nico Basket 18-72

 

Pistoia = Chiappelli 3, Torsi*4, Ascareggi, Hoxhaj*, Rizzi*4, Bolognini 2, Gaguardi 2, Fattorini*3, Vallesi, Giasura, Fallone, Taddei*.  All.Breschi

 

Butera Clinic = Modini*8, Mariani*3, Bargiacchi 4, Parodi*3, Scatizzi 11, Mengoli*8, Parlanti 7, Magrini 5, Menegazzo 6, Lolli 2, Scaffai*15.   All.Nicolosi

Note: parziali (4-27) (10-39) (14-54)

Tutto facile per le grandi Under 19 che superano le pari età del Basket Pistoia. Partono con l’atteggiamento giusto le nostre ragazze, cercando di mettere subito pressione in fase difensiva. Solamente in fase offensiva non riescono a rompere il ghiaccio, trovando nient’altro che il ferro nelle prime battute di gioco. Una volta riuscite a togliere il tappo dal canestro, le nostre ragazze si sono tolte di dosso quella contrattura in fase conclusiva, trovando con continuità la via del canestro. Una volta scavato un divario importante, le rosanero hanno gestito la situazione, anche se in alcuni casi con un po' di sufficienza. Aspetto importante è che tutte le giocatrici in lista sono andate a referto: cosa decisamente incoraggiante per preparare al meglio l’ultima parte di stagione.

“E' difficile parlare di una partita del genere – commenta coach Nicolosi – siamo partite un po' contratte e sprecise in fase realizzativa; una volta rotto il ghiaccio, abbiamo cercato di creare delle situazioni per noi allenanti; dobbiamo essere comunque più brave nel rimanere concentrate a prescindere da come si evolve una partita”.

Prossimo appuntamento lunedì 26 febbraio alle ore 20:20 al PalaPertini di PonteBuggianese, contro Costone Siena, nell’ultimo match di questa prima fase.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: