Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Bellettini (Italia Viva): "Quello della sicurezza è solo uno dei tempi sui quali la destra ha tradito la città"

6/2/2024 - 10:28

“Vandali e teppisti, città lasciata a sé stessa”, questo il commento di Andrea Bellettini, presidente comunale di Italia Viva, sugli ultimi attacchi vandalici di questi giorni agli albergatori, a cui va tutta la sua solidarietà.

 

“Ricordavamo un centrodestra tutto sicurezza e tolleranza zero, ma qua la situazione sembra peggiorare giorno dopo giorno e gli alberghi vandalizzati e distrutti ne sono l’esempio. La sicurezza di cittadini, imprese e commercianti deve essere una prerogativa per Montecatini Terme.


Basta uscire la sera per capire la situazione. Già in piazza del Popolo andando verso via Don Minzoni e stazione si percepisce un brutto clima di insicurezza e paura. Via Garibaldi, via Marruota (la prima parte) e la zona antistante la stazione “piccola” sono aree sempre più degradate e pericolose.


La pineta è buia, inagibile e lasciata ai cinghiali, per questi motivi invivibile in inverno dai cittadini dopo le 16 e con la bella stagione posso solo immaginare quali potenziali sacche di criminalità possa portare un parco buio e poco controllato.


Vandali e teppistelli si sentono liberi di scorrazzare senza paura, come testimoniano l’attacco in profumeria con spray al peperoncino di pochi giorni fa o i numerosi furti avvenuti al Tettuccio, le “spaccate” e i molti episodi di microcriminalità che stanno prendendo sempre più spazio in città. Colpa della legge? Colpa di chi c’era prima? Colpa di chi? Qua servono presa di responsabilità e azioni immediate.


Le stesse prese di responsabilità che si assumeva l'attuale Ministro Salvini (Lega Nord) quando nel maggio del 2019 venne a dare slancio alla campagna elettorale dell'attuale sindaco Baroncini fondata esclusivamente sul tema sicurezza, in quanto priva di un programma elettorale concreto e reale.


Quando si è in campagna elettorale la cosa più facile è ragionare alla "pancia" delle persone andando a toccare i temi più sensibili come quello sulla sicurezza, salvo poi accorgersi, a quattro mesi dalle elezioni, che quello sulla sicurezza è soltanto un altro dei temi con cui la destra ha tradito la città.


I tentativi di riprodurre, anche in brutta copia, gli eventi riprodotti dalla giunta Bellandi, sono andati a vuoto, il degrado cittadino cresce giorno dopo giorno, la città è sporca e buia, le strade strade dissestate, le aiuole poco decorose.


Tra poco ci saranno di nuovo le elezioni, ci aspettiamo il ritorno dei leader della destra nazionale a prometter sicurezza e decoro, nel mentre attestiamo l’ennesimo fallimento da parte della destra cittadina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2024 - 11:13

AUTORE:
Yorik

Gentile signor Roberto Ricci ? Ma poi questo è il suo nome o quello di qualche anonimo che usa nome e cognome per farsi delle arie ?
Signor Roberto Ricci , la chiamerò così per semplicità , da che io e lei abbiamo passioni comuni
Io quando leggo un intervento di Italia Viva , lo leggo e lo commento .
Dissento spesso per la sostanza e per il fatto che questi "ragazzucci" non pensano in quale partito di sono infilati .
Lei invece quando vede un comunicato con foto di qualche assistente al soglio pontificio della città dello Svuotaintestini , in uno slancio orgiastico non si trattiene e ne fa sperticate lodi .
Buon pro' le faccia .

12/2/2024 - 9:07

AUTORE:
Roberto Ricci

Come mi piacciono questi giovani: idee e entusiasmo. Un intervento di grande qualità che condivido e farò girare tra i miei contatti.
Roberto Ricci
Massa e Cozzile

8/2/2024 - 9:01

AUTORE:
Bibi

Per il signor Roberto ,

a parte ogni altra considerazione , lei usa un termine social inglese , traducendolo in Italiano

H A. T. E. R,

ragion per cui , con linguaggio social , lei mi accomuna a tutti quelli che denigrano metodicamente tutti coloro i quali si avventurano a esprimere un concetto , un parere , che non sia in linea col loro pensiero o meglio ancora il pensiero di numerosi

T. R. O. L. L. E. R. S.

Ora si da il caso che lei come altre volte , le è un

O S S I M O R O

in quanto agisce contemporaneamente da troller e da hater nei mie confronti .

7/2/2024 - 22:15

AUTORE:
Pico della Mirandola

Come sempre , e non mi garba assolutamente , lei si pone in maniera particolare .

Esordisce con una dichiarazione di stima per la persona e sia nel primo come in questo secondo intervento , parla di sé stesso (che non ce ne frega niente ) e niente dice dell articolo del suo pupillo .

Ma poi attacca chi , motivando quel che scrive , chiedendo di conoscere affermando che da bravo bagnaiolo e diverso , è rintracciabile .

Argomentazioni di un infantilismo grottesco .

Parli delle problematiche di Montecatini e dei perché dei problemi attuali e non divaghi .

Di chi è lei , ripeto , non frega a nessuno .

Lei ha fatto solo vento e non se ne rende nemmeno conto .

Tronfio del suo nome e cognome , pensa di essere
L io so' io ?

Ultimo appunto : se la persona che sponsorizza le sta a cuore , spieghi che militare nel partito del presidente Renzi , è anche apprezzarne modo e comportamenti .

I partiti non sono mai compartimenti chiusi e alla fine è la dirigenza che condiziona tutti , periferia compresa .

7/2/2024 - 16:25

AUTORE:
Roberto Fedeli

Caro Vieri, con me caschi male - sono super conosciuto e ho messo il mio nome e cognome - te invece chi sei? Da come scrivi, non serve un astronauta per capirlo, sei un odiatore seriale che si nasconde dietro il nomignolo Vieri, Giangi, Bibi, Biribi e tanti altri.
Non mi faccio intimorire da te e da nessun altro, ho mandato una email con il mio numero alla redazione chiedendo di essere contattato per dare con riscontro alla mia identità... tu puoi fare altrettanto? Vergogna!

7/2/2024 - 2:11

AUTORE:
Vieri

Arrivato il primo troller .
Quando appare Italia viva , puntualmente c'è una voce critica in riferimento alle affermazioni del politichino di turno .
Su questo blog , solo per i rappresentanti del partito del Presidente Renzi leccatore del sovrano che fa sparire i giornalisti compare sempre un leccatore .

6/2/2024 - 18:26

AUTORE:
Roberto Fedeli

Questo è un ragazzo bravo, avanti!

6/2/2024 - 13:55

AUTORE:
Giovanni Tutti

Ma che per caso siete arrivati con il treno merci?

6/2/2024 - 12:52

AUTORE:
Giangi

Secondo questo campioncino . Montecatini è una città da terzo mondo in caduta libera . Gran parte della responsabilità di questo degrado è dovuta a Sindaco e Giunta . Mai ai bagnaioli .
Per due volte una bacheca contenente costosissime borse, posta all interno di uno stabilimento , è stata violentata e sono sparite le borse . Non un allarme , non un vetro antisfondamento e borse costose alla fiducia del mondo ,
E la giunta cosa c entra ?
La storia degli alberghi in cui i ladri albergano per giorni e mangiando tutto quanto in dispensa e bevendo ottimo vino .
Nessun allarme e porta chiusa a chiave come difesa .
I negozi sfitti , gli alberghi abbandonati , i soldi dei tempi gloriosi a prendere il sole nei paradisi fiscali .
Sicuri che sia la politica la causa del degrado ?
Pensate al vetro rotto di New York e ripensate si bagnaioli.
Ora i bambini di Renzi ci vorrebbero salvare dalla destraccia .
Ma ??????