Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Italia Viva, eletto presidente comunale Andrea Bellettini: "I nostri tesori trascurati"

17/12/2023 - 21:46

“La nostra storia deve essere il punto attorno cui far rinascere Montecatini Terme”. Andrea Bellettini, neo-eletto Presidente comunale Italia viva di Montecatini Terme, vede nella storia della città la chiave per scriverne il futuro: “Non possiamo passeggiare per Montecatini senza accorgerci del potenziale immenso che abbiamo. Per esempio, penso al Parco delle Panteraie, uno dei tanti tesori della città purtroppo lasciato a sè stesso, e che ha rischiato poco tempo fa di finire sotto una bella colata di cemento, ma che in passato aveva un importante valore botanico e sociale, con alberi rari e con un bellissimo percorso “Vita” per fare sport al suo interno. Il parco delle Panteraie, una volta recuperato, potrebbe andare ad ampliare la Pineta, vero cuore di Montecatini, e che, insieme alla riqualificazione del giardino della Torretta e del suo laghetto, creerebbe una nuova area di nuovo accessibile ai cittadini e ai turisti. Un grande polmone verde dove sviluppare percorsi salute e aree culturali, zone relax e divertimento, un parco moderno, ma che allo stesso richiama gli antichi usi termali. Ma soprattutto bello e in sicurezza, con piante e fiori che richiamano lo stile iniziale del parco.”  Il motto “mens sana in corpore sano” calza a pennello in quello detto dal giovane montecatinese, con una Montecatini Terme vera città della salute: “Io immagino eventi come il Terme Parkrun che tutti i sabati permette di correre in Pineta, ma sogno anche un bel cinema/teatro all’aperto e questo è un altro esempio della nostra storia che torna. Montecatini, da sempre legata al cinema con i suoi festival e gli innumerevoli attori che sono stati in città, dovrebbe osare di più in questo settore. Con anche importanti risvolti turistici”. Continua il giovane montecatinese a proposito di turismo:” Montecatini, città turistica per eccellenza, ha un potenziale enorme, ma come si suol dire l’unione fa la forza. Bisogna lavorare ancor di più in sinergia come Valdinievole così da poter proporre un’offerta varia e ampia che può spaziare dal turismo lento riscoprendo sentieri antichi e dei viandanti sui nostri colli, a un turismo più gastronomico valorizzando e ampliando la Strada dell’olio, a quello naturalistico pensando al Padule, o storico culturale con i nostri borghi, villa Bellavista, il Parco di Pinocchio e magari con lo stesso MoCa. In pochi chilometri quadrati un patrimonio unico.” Da giovane, Bellettini ha un pensiero per le nuove generazioni:” Io credo che se davvero vogliamo far rinascere la nostra città, un occhio di riguardo importante lo devono avere i giovani. Non solo facendoli innamorare dei nostri tesori, ma anche sviluppando l’associazionismo e creando percorsi che fin da piccoli insegnino l’imprenditoria ai più giovani. Una nuova generazione di montecatinesi che amano, vivono e vogliono creare il proprio futuro in città.
Perché la nostra storia, in fin dei conti, è il nostro futuro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2023 - 15:18

AUTORE:
Gianpaolo

Non ci crede neanche LUI !
Siamo veramente messi male male !

18/12/2023 - 15:25

AUTORE:
Bibi

Dietro al Fanucci , vero Mazzarino di piazza , l infornata di "vittime " giovanili che vengono assoldate per fare parte di un partito veramente surreale .
Farne la breve storia è veramente divertente .
Tre righe .mi piace scrivere al proposito .
Grande Renzi trombato al referendum.
Lascia la politica poi si fa rieleggere il tanto per fare cadere un altro governo .Il suo partito perde metà delle seggiole che aveva con i fuoriusciti dal PD.
Alle ultime elezioni offre a Calenda l occasione di presentarsi senza le firme alle elezioni .
Ora localmente IV si da un gran daffare per Fanucci in rilancio .
I giovani mi dovrebbero spiegare perché si lasciano abbindolare da un partito da scappati di casa con un segretario che raccatta due annualità di stipendio di un operaio per andare a definire Rinascimento un paese che uccide i giornalisti .
Ragazzi , ma queste cose le conoscete ?
Non state andando agli scout o alla Parrocchia .
Fatevi aiutare e lasciate perdere che la politica vi potrebbe fare del male .

18/12/2023 - 9:33

AUTORE:
Giovanni Tutti

Troppa roba sulla griglia di partenza, discorsi tanti come Renzi....