Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Una coriacea Estra deve arrendersi all’EA7 Milano

5/2/2024 - 10:21

Una serata da parata di stelle quello della 19° giornata di Lba al PalaCarrara con l’Estra Pistoia che lotta come non mai contro i Campioni d’Italia dell’EA7 Milano che deve affidarsi fino alla fine ai suoi campioni per battere il coriaceo gruppo biancorosso: il tabellone al 40′ recita 72-78 con Estra avanti nel primo e nel terzo periodo ma, alla fine, deve alzare bandiera bianca uscendo comunque tra gli applausi di via Fermi in un catino ribollente come nelle serate migliori.

 

Primo tempo 

Grande clima in un PalaCarrara sold out che spinge una super Estra nei primi minuti che si galvanizza con i tiri da lontano: le triple di Willis e Varnado valgono il primo allungo (9-4) con Moore che fa esplodere i 3800 di via Fermi con tripla (e fallo) segnando da metà campo. Shields tiene in scia i suoi (15-14) ma ci pensano ancora Willis e Varnado a far allungare l’Estra fino al 24-21 del 10’.


Nel secondo quarto i biancorossi trovano percentuali più basse dall’arco e Milano parte con un break di 10-0 (24-31 con Flaccadori al 14’). Ci pensano Hawkins e Ogbeide con l’unica affondata della sua serata a rimettere in carreggiata Pistoia (30-33 al 17’) ma i quattro punti di Lo spingono Milano al 33-41 del 20’.

 

Secondo tempo 

Melli in apertura sigla il -10 per l’Estra ma il terzo periodo è decisamente di marca Estra con Hawkins e Varnado che fanno grandi cose in attacco e in difesa (40-46 al 23’): Napier tiene a galla Milano, però l’EA7 non fa i conti con la serata di Moore e Varnado che, in 2’30”, suonano la carica per l’Estra che torna in vantaggio con un super Jordon (56-53) prima del break dell’EA7 che resta in testa al 30’ (56-57).


Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire per Pistoia che cerca di resistere ma l’attacco torna ad avere difficoltà nel contenere le bocche da fuoco di Milano con Hall particolarmente ispirato. Ogbeide, dalla lunetta, segna l’ultimo punto di contatto (59-64) al 35’ poi le due triple allo scadere della propria azione offensiva di Shavon Shields decidono il match con Milano che scappa via (62-74) con la schiacciata di Melli. Grandi applausi alla fine per i biancorossi pistoiesi, adesso attesi alla doppia sfida (campionato e Final Eight di Coppa) contro l’Umana Venezia.

 

Il tabellino di Estra – Olimpia Milano 72-78

Parziali (24-21, 33-41, 56-57)

 

Estra Pt: Willis 17, Della Rosa, Moore 21, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro, Stoch ne, Varnado 20, Wheatle 5, Hawkins 6, Ogbeide 3. All.: Brienza


EA7 MI: Lo 9, Bortolani ne, Tonut 3, Melli 6, Napier 5, Ricci 9, Flaccadori 4, Hall 8, Caruso ne, Shields 17, Hines 6, Voigtmann 11. All.: Messina

 

Arbitri: Begnis, Quarta, Valleriani

 

Note: Spettatori: 3835 (2222 abbonati + 1613 paganti). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Melli (M) al 24’45”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: