Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Payton Willis, uno degli eroi del "Forum", si racconta

29/11/2023 - 16:09

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa: la precisione chirurgica nel tiro da tre punti nel primo tempo, la pazienza di trovare i giusti spazi nel secondo condita da penetrazioni al fulmicotone per superare i tentativi di difesa arcigna dei Campioni d’Italia.


Tutto questo è Payton Willis, la guardia Usa dell’Estra Pistoia Basket 2000 che c’ha messo davvero poco ad ambientarsi in Lba ed attualmente quinto top-scorer del campionato, dopo nove turni, con 16.7 punti di media segnati.


“Al termine del match non sapevo che eravamo di fronte ad un successo storico per la nostra società – afferma il numero 0 di Estra Pistoia – la soddisfazione è stata grande perché Milano è squadra forte, che gioca l’Eurolega: noi siamo andati lì ed abbiamo combattuto al meglio riuscendo a portare a casa una vittoria davvero molto importante.


Sulla mia prova in campo, devo dire che ho sentito fiducia al tiro fin dall’inizio e quindi ho capito che era una buona giornata di feeling col canestro come, per fortuna, è successo anche altre volte in questo inizio di stagione: non c’erano stimoli particolari in più perché giocavamo con un avversario top. L’aspetto che ci ha permesso di portare a casa la vittoria penso sia stato l’atteggiamento difensivo: abbiamo visto, infatti, che per 40′ l’attacco ha sempre girato e produceva punti mentre nei primi due quarti la nostra difesa non era al meglio visto che non riuscivamo a fermarli. Così, quando nel terzo quarto abbiamo migliorato su quest’aspetto, si è ridotto il gap e la partita è cambiata davvero”.


In una serata di gioia e di grande esaltazione dei singoli e del collettivo, il “Forum” però si porta dietro la scoria dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado che dovrà rimanere ai box per i prossimi 45 giorni. Anche su questo aspetto, però, Payton Willis traccia già la strada su ciò che ci sarà da fare.


“Sicuramente l’assenza di Jordon è importante all’interno della nostra squadra – prosegue Willis – ma non voglio dire che la vittoria di domenica è frutto soltanto delle performance mia e di Charlie Moore. In queste settimane che mancherà dovremo fare tutti quanti un passo in avanti importante perché ogni componente della squadra dovrà mettere un mattoncino in più per far passare questo momento il prima possibile e riaverlo così in campo”.


Complice l’anticipo a sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro la GeVi Napoli, è già quasi ora di clima da pre-partita con l’Estra Pistoia che andrà ad affrontare una delle capoliste di Lba.


“Ci stiamo iniziando a preparare in vista di sabato – conclude la guardia americana biancorossa – anche se dobbiamo ancora mettere l’avversario nel mirino: per ora è una settimana come le altre. Napoli è in testa alla classifica ed è una buona squadra, l’abbiamo affrontata nella pre-season dove abbiamo visto quelle che sono le loro caratteristiche e, sicuramente, prenderemo degli spunti anche da quel match”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: