Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In pensione il luogotenente Mario Giuseppe Tona, comandante della locale stazione dei carabinieri

1/2/2024 - 19:14

Dopo quasi 39 anni ha cessato di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente carica speciale Mario Giuseppe Tona, comandante della stazione carabinieri di Ponte Buggianese.


Il luogotenente Tona, nato nel 1964 ad Agrigento, è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nel lontano 3 febbraio 1985, con il grado di carabiniere ausiliario, dovendo assolvere alla leva militare a quel tempo obbligatoria per legge.
 
Nel corso della sua carriera, partendo dal grado di carabiniere ausiliario, è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi fino a quello di luogotenente carica speciale, grado apicale per il personale del ruolo Ispettori, assolvendo diversificati incarichi. Infatti, dopo aver svolto, nell’Arma, il servizio militare presso la stazione CC di Castelvetrano (TP), all’atto della sua riammissione nell’Arma quale carabiniere effettivo, ha prestato servizio, in qualità di addetto, presso le stazioni CC di Marinella (TP) e Avigliana (TO), per poi frequentare, dal 1987 al 1989, il corso allievi sottufficiali presso le scuole allievi sottufficiali di Velletri e Firenze. 
 
Promosso al grado di vice brigadiere, al termine del corso svolto presso i citati reparti di Istruzione, tona è stato dapprima trasferito alla Stazione CC di Pescia, assolvendo l’incarico di sottufficiale in sottordine, e successivamente alla stazione CC di Sambuca Pistoiese ove, dopo un primo periodo svolto in qualità di addetto, ha assunto il comando della stazione retto dal 1992 al 2003. Al termine di un periodo di quattro anni svolto, in qualità di sottordine, presso la stazione CC di Monsummano Terme, dal 2007 ha prestato servizio presso la stazione CC di Ponte Buggianese, ove ha assolto l’incarico di addetto fino al 2012 e successivamente quello di comandante di stazione, rivestito fino alla data del suo collocamento in congedo.
 
Durante i 12 anni di attività svolta in qualità di comandante della stazione CC di Ponte Buggianese, il Luogotenente C.S. Tona si è distinto non solo per la costante vicinanza e disponibilità nei confronti della popolazione, di cui è diventato vero e proprio punto di riferimento, ma anche per l’incisiva e responsabile azione di comando esercitata nei confronti di tutti i militari che nel tempo si sono succeduti alle sue dipendenze.
 
Numerosi sono stati anche i riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni quale la “Medaglia Mauriziana” al merito per i 10 lustri di anzianità di carriera militare e la “Medaglia d’argento al merito di lungo comando”.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: