Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "Restituire alla città la sua anima green, investiamo nel recupero dell'ambiente"

22/1/2024 - 10:26

Il Movimento 5 Stelle interviene


"Insieme alla coalizione in appoggio a Claudio Del Rosso, nel rispetto degli atti che i nostri gruppi consiliari hanno proposto e fatto approvare in questo mandato, abbiamo più volte ribadito la necessità di creare una struttura allargata che si occupasse di turismo e di rilancio dell'economia cittadina. Una decentralizzazione che permetterà un lavoro quotidiano e professionale di programmazione e ideazione delle attività. Lavoro in cui il Comune sarà protagonista nell'indirizzo ma non unico attore.


Il rilancio di Montecatini Terme però non può non passare da un miglioramento complessivo della qualità della vita dei cittadini e dei suoi frequentatori. Una città vivibile è una città appetibile. Una città appetibile attira investimenti e turisti, aumenta il proprio valore, la propria ricchezza ed innesca un meccanismo virtuoso che può rapidamente ribaltare la situazione di grave crisi strutturale in cui è caduto il territorio.

 

In questo senso, politiche sociali e ambientali devono essere centrali nell'agenda politica e amministrativa della prossima amministrazione. Occorre richiamare a Montecatini Terme nuovi residenti, famiglie giovani che hanno nel loro stile di vita la voglia e la volontà di vivere la città. In questo modo si potrà ricreare un senso di cittadinanza e di appartenenza verso la città che contrasterà in modo naturale il declino di decoro in corso. Per fare questo occorre dotare la città di servizi, di offerte e sostegni alle famiglie ma anche di attività capaci di far uscire di casa i cittadini e vivere la comunità. Una città vissuta è una città più sicura.

L'ambiente è il nostro miglior biglietto da visita. Non esiste città vivibile senza un'anima green e Montecatini in questo senso ha moltissimo da offrire. Serve tornare a credere nel valore economico, sociale e di salute dell'ambiente. Serve investire in modo strutturale e mirato nel recupero e nella manutenzione del verde perchè "Montecatini città green" sia il primo prodotto spendibile anche sul piano turistico. Pineta, parchi termali, i percorsi di Nievole e Montecatini Alto, il Padule e la Valdinievole tutta devono essere messi al centro dei progetti pubblici e privati di rivalutazione, recupero e investimento del verde capace di attirare attenzioni internazionali e di restituire a Montecatini Terme quell'anima di città benessere che ci ha resi famosi nel mondo e patrimonio Unesco.

 

La qualità di vita a Montecatini è la stella polare del Movimento 5 Stelle, l'obiettivo che ci imponiamo, la città che vogliamo costruire".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2024 - 8:16

AUTORE:
Patrizio

In risposta ad Hugo: non hai pena né dignità.
Soffro e non ho più di che mangiare e mi attacchi? La destra non la voto, speravo nel M5S ma quando si allea con chi mi ha tolto il pane piuttosto sto a casa.
Qui a montecatini un movimento cinque stelle che sostiene un candidato come Claudio del rosso (già candidato di destra a Massa e cozzile e segretario di destra a montecatini) non si può proprio vedere.
Scriverò al presidente Conte e a Grillo una lettera di protesta, non mi sento rappresentato !!!
Patrizio
Ps non censuratemi, pubblicatemi per favore

22/1/2024 - 19:42

AUTORE:
Lavespa Guido 125

Non avendo altro da fare , leggo questi componimentini che sono di una noia mortale .

Tutti si assomigliano nell' apologia del nulla .

Sistemare il verde ? Quale partito non condivide questa posizione .
Poi ci sono frasi tipo di attirare giovani famiglie , a fare cosa ? E per rendere concreto un discorso del genere , non elenchiamo cosa serve e quanti soldi.

Insomma dei bla bla bla .

Si pensa che il colpo magico della sinistra che compra il centravanti dell' altro schieramento e lo mette capitano .

E' questa la vera furbata per vincere sicuri ?
Auguroni.

22/1/2024 - 10:58

AUTORE:
Hugo

Caro Patrizio , non ti leggo messo bene.
Mentre le destre fanno muro e si accoltellano , quando si tratta di vincere fanno muro pronte a mangiare anche la c**a pur di vincere.
Per gli altri , pur di perdere si alzerebbero la notte.

22/1/2024 - 10:44

AUTORE:
Patrizio

M5S dalla sinistra alla destra... VERGOGNA!!!
...Come fanno i cinque stelle a sostenere un candidato dichiaratamente di destra come Claudio del Rosso?
Tutte le foto che escono di lui lo ritraggono da segretario del popolo della libertà e candidato del centro destra a Massa e Cozzile. Ma la gente pensate che sia proprio scema?
Io non arrivo a fine mese, ho perso il reddito di cittadinanza per colpa della Meloni e secondo voi nella città in cui sono nato dovrei votare Del Rosso (un candidato buono per qualsiasi sigla partitica)?
...Ma non ci penso nemmeno!!!
Patrizio