Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Crollo Giaccherino, proprietari: "Siamo sotto shock, non capiamo come sia accaduto"

14/1/2024 - 18:13

PISTOIA - Le famiglie Tonti e Fabbrini, proprietarie del Convento di Giaccherino, esprimono il più sincero dolore e la più sentita vicinanza agli sposi e alle persone che sono rimaste ferite. “È stato un tragico e imprevedibile evento – dichiarano - Non riusciamo a comprendere come sia accaduto”.

“Siamo attoniti e sgomenti – aggiungono - Desideriamo essere vicini ai due giovani sposi e alle famiglie coinvolte in questa tragedia che ha scosso tutti noi e il personale che lavora nella struttura”.

“Siamo a completa disposizione della magistratura e delle autorità - proseguono le famiglie Tonti e Fabbrini - affinché sia fatta chiarezza. Desideriamo ringraziare sentitamente il personale del 118, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine, assieme al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e agli assessori, per il pronto intervento nel luogo dell’evento”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2024 - 16:58

AUTORE:
Nena

La responsabilità non può assolutamente ricadere sulla utenza
Il ballo in una festa , rientra nella normalità.
Avrebbe dovuto essere cura del proprietario dell immobile impedire che tale sala rappresentasse un pericolo

18/1/2024 - 13:10

AUTORE:
luciano

Confermo i miei dubbi, visto che la stampa riporta che la stanza il cui pavimento ha ceduto , risulta di 35 mq. e ci ballavano in 60 persone. Tale stanza non era adibita a sala da ballo, inoltre dovranno verificare se erano stati informati, in caso, quale era la sala da usare per ballare. Anche perché chi ha firmato il contratto risulta proprio lo sposo !

17/1/2024 - 21:21

AUTORE:
Henry

Interessante la teoria del rompere il passo quando i soldati attraversano il ponte .
Forse la cosa più semplice che il peso statico di settanta persone pari a cinque tonnellate , su una volta a vela con sopra caricato il piano di calpestio e attrezzi vari , in una struttura che forse ha dei secoli , è pensabile abbia collassato
Che si trattasse di una stanzina , dalle foto e dalla brochure , non sembra .
Resta sempre il fatto che al momento del restauro non si abbia controllato l agibilità da parte di qualche tecnico .
Mi pare strano .

17/1/2024 - 16:03

AUTORE:
Gualtiero PT

A mio avviso il solaio e la volta hanno ceduto a causa della risonanza in cui sono entrate le strutture per il "ballo" ritmico che sembra vi fosse. Strutture di quel tipo non sono collaudate per carichi dinamici ma solo statici. Il ballo produce forze oscillanti che non sono gestite per strutture del 1500

17/1/2024 - 16:00

AUTORE:
S.sport

Responsabilità proprietari?....!!! La colpa è di chi ha preso l'iniziativa di andare a ballare in quella stanzina, visto che è la prima volta che viene usata come sala da ballo invece dell'apposito salone come sempre, magari dopo essere stata liberata dallo staff di caretering....

17/1/2024 - 13:13

AUTORE:
luciano

Non è che per caso non dovevano ballare in un ambiente non idoneo a sala da ballo? E' un ex convento , se si conosce il posto, ci si rende conto che è una costruzione del 1500 che ovviamente non si può stravolgere.

14/1/2024 - 20:12

AUTORE:
Henry

Che i proprietari dell' immobile siano dispiaciuti non vi è dubbio . Che non capiscano il perché il solaio sia crollato per eccessivo peso , dovrebbero riguardare chi ha firmato il recupero dell' immobile ed eventuali prescrizioni .
Comunque colpevoli o innocenti , di di loro è caduta una tegola enorme .