Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Crollo Giaccherino, proprietari: "Siamo sotto shock, non capiamo come sia accaduto"

14/1/2024 - 18:13

PISTOIA - Le famiglie Tonti e Fabbrini, proprietarie del Convento di Giaccherino, esprimono il più sincero dolore e la più sentita vicinanza agli sposi e alle persone che sono rimaste ferite. “È stato un tragico e imprevedibile evento – dichiarano - Non riusciamo a comprendere come sia accaduto”.

“Siamo attoniti e sgomenti – aggiungono - Desideriamo essere vicini ai due giovani sposi e alle famiglie coinvolte in questa tragedia che ha scosso tutti noi e il personale che lavora nella struttura”.

“Siamo a completa disposizione della magistratura e delle autorità - proseguono le famiglie Tonti e Fabbrini - affinché sia fatta chiarezza. Desideriamo ringraziare sentitamente il personale del 118, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine, assieme al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e agli assessori, per il pronto intervento nel luogo dell’evento”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2024 - 16:58

AUTORE:
Nena

La responsabilità non può assolutamente ricadere sulla utenza
Il ballo in una festa , rientra nella normalità.
Avrebbe dovuto essere cura del proprietario dell immobile impedire che tale sala rappresentasse un pericolo

18/1/2024 - 13:10

AUTORE:
luciano

Confermo i miei dubbi, visto che la stampa riporta che la stanza il cui pavimento ha ceduto , risulta di 35 mq. e ci ballavano in 60 persone. Tale stanza non era adibita a sala da ballo, inoltre dovranno verificare se erano stati informati, in caso, quale era la sala da usare per ballare. Anche perché chi ha firmato il contratto risulta proprio lo sposo !

17/1/2024 - 21:21

AUTORE:
Henry

Interessante la teoria del rompere il passo quando i soldati attraversano il ponte .
Forse la cosa più semplice che il peso statico di settanta persone pari a cinque tonnellate , su una volta a vela con sopra caricato il piano di calpestio e attrezzi vari , in una struttura che forse ha dei secoli , è pensabile abbia collassato
Che si trattasse di una stanzina , dalle foto e dalla brochure , non sembra .
Resta sempre il fatto che al momento del restauro non si abbia controllato l agibilità da parte di qualche tecnico .
Mi pare strano .

17/1/2024 - 16:03

AUTORE:
Gualtiero PT

A mio avviso il solaio e la volta hanno ceduto a causa della risonanza in cui sono entrate le strutture per il "ballo" ritmico che sembra vi fosse. Strutture di quel tipo non sono collaudate per carichi dinamici ma solo statici. Il ballo produce forze oscillanti che non sono gestite per strutture del 1500

17/1/2024 - 16:00

AUTORE:
S.sport

Responsabilità proprietari?....!!! La colpa è di chi ha preso l'iniziativa di andare a ballare in quella stanzina, visto che è la prima volta che viene usata come sala da ballo invece dell'apposito salone come sempre, magari dopo essere stata liberata dallo staff di caretering....

17/1/2024 - 13:13

AUTORE:
luciano

Non è che per caso non dovevano ballare in un ambiente non idoneo a sala da ballo? E' un ex convento , se si conosce il posto, ci si rende conto che è una costruzione del 1500 che ovviamente non si può stravolgere.

14/1/2024 - 20:12

AUTORE:
Henry

Che i proprietari dell' immobile siano dispiaciuti non vi è dubbio . Che non capiscano il perché il solaio sia crollato per eccessivo peso , dovrebbero riguardare chi ha firmato il recupero dell' immobile ed eventuali prescrizioni .
Comunque colpevoli o innocenti , di di loro è caduta una tegola enorme .