Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Crollo all'ex convento di Giaccherino durante la festa di matrimonio: sessanta feriti, cinque gravi

13/1/2024 - 22:40

Grave incidente poco prima delle 19.30 al Convento di Giaccherino dove diverse persone sono rimaste ferite nel crollo di un pavimento; nell'ambiente si stava svolgendo un ricevimento di nozze. Al momento il bilancio dei soccorsi dalle unità inviate dal 118 è di 12 persone. Secondo le prime parziali informazioni nell'ambiente al primo piano dell'ex convento della zona ovest di Pistoia, si stava svolgendo la festa quando è venuto giù il pavimento, con le persone che sono finite al piano sottostante. Sembra che nel salone si trovassero una settantina di persone al momento del fatto. Sul posto, con le unità del 118, squadre dei Vigili del Fuoco, con loro la Polizia Municipale.

Secondo le prime ricostruzione ci sarebbero una sessantina di feriti, di cui cinque in gravi condizioni. 

Fonte: TVL
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2024 - 10:34

AUTORE:
Giovannino

Su una volta a vela , che dalle foto appare di notevole luce , con sopra cinque tonnellate di ragazzi che ballano , il peso delle suppellettili, finisce col cedere , è triste , ma non dovrebbe stupire .
Certamente questa sala era nata per ospitare frati e non certamente come sala da ballo .
Nella brochure si parla di raffinato restauro voluto dalla prprieta in accordo con il Ministero beni culturali per sopperire al degrado causato dal tempo e dall' abbandono .
Spero che si troveranno anche i dati relativi alla sicurezza da parte di tecnici che hanno preso parte al restauro .
Speriamo anzitutto che tutti recuperino la salute al meglio e prima possibile , e che la proprietà abbia una buona assicurazione , ma prevedo un seguito pesantissimo di responsabilità.