Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Funivia Cutigliano-Doganaccia: al via il nuovo servizio di navetta-skibus gratuito

11/1/2024 - 13:01

Con le nevicate tanto attese degli ultimi giorni, la stagione sciistica alla Doganaccia è entrata nel vivo. Il comprensorio aprirà tutti i giorni dal 12 gennaio fino a fine stagione e per migliorare l'esperienza di visita, da quest'anno, lancia il nuovo servizio navetta-skibus.


Tutti i sabati e le domeniche sarà possibile usufruire del trasporto gratuito per raggiungere la stazione della funivia che unisce Cutigliano alla Doganaccia. Partenza da piazza Sant'Antonio, fermata intermedia all'altezza del bar La Baita (via Pacioni,10). Il servizio sarà attivo dalle 10; navetta ogni quarto d'ora. La funivia è attiva tutti i giorni dalle 8.15 alle12.50 e dalle 14 alle 17.


Per tutta la stagione saranno aperte le piste Campo scuola, Uno, Due, Tre e Quattro. Orario impianti da sci: 8.30-16.15.


Per apprezzare le bellezze naturali della montagna pistoiese innevata, la Doganaccia offre la possibilità di partecipare ad escursioni con le ciaspole: un'esperienza a contatto con la natura, adatta anche ai principianti, grazie a speciali racchette che permettono di camminare sulla neve fresca senza sprofondare.


La Doganaccia organizza anche affascinanti uscite con il gatto delle nevi, un imponente mezzi cingolato capace di arrampicarsi sulla montagna. Un'esperienza in gruppo (massimo 15 persone) verso il passo della Croce Arcana, a 1669 metri di altitudine, con possibilità di sostare per l'aperitivo o la cena al Rifugio Spigolino, nel versante emiliano dell'Appennino.


Per tutte le informazioni +39 0573 629391 (rifugio Bicocca), +39 333 5392487 (escursioni con gatto delle nevi) o info@doganaccia2000.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: