Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 23/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.

BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Ex segretario Pd: "Nessuna novità su candidati e programmi, spero in Fanucci"

12/12/2023 - 13:32

MONTECATINI - Riceviamo e pubblichiamo queste "piccole riflessioni sui candidati a sindaco" da parte dell'ex segretario del Pd Franco Pazzaglini.


"Tra pochi mesi ci sono le elezioni per eleggere il sindaco e, come naturale, le opposizioni stanno lavorando a candidature per cercare di riprendere la guida del Comune.  
 
Non si vedono, per ora, grandi novità sia nei nomi che negli appelli fatti dai soliti comitati che chiedono idee e programmi, ricordo sommessamente che alla candidatura del sindaco c’è sempre allegato un programma, quindi viene il dubbio, forse la certezza, che quei fantomatici programmi vengano o letti poco o addirittura neppure guardati.
 
Altra richiesta o meglio appello viene fatto perché si facciano avanti solo persone che vogliono il bene della città, senza guardare il colore o area politica, sottintendendo che rappresentare un colore o un'area politica sia un grave peccato e non si abbia a cuore la città.


Detto questo, e aspettando cosa proporrà il partito più importante, naturalmente a livello di voti, dell’opposizione, sono emerse candidature più o meno concrete, non certo grandi novità, visto che alcuni nomi emergono armai da diversi decenni. E naturalmente sono anche già usciti veti su alcune di esse, soprattutto in nome dello stare il più possibile uniti per riuscire a battere la destra che su questo piano sono decenni che può insegnare come fare a mettere insieme tutto e il contrario di tutto.


Io vorrei ricordare che questa ricerca ossessiva a trovare accordi più ampi possibili porta a poco anzi, per stare insieme, si deve accettare “il minimo comune denominatore” che alla prova elettorale fa quasi sempre un grosso flop.
 
Se si guarda un pochino indietro negli anni si vede che quando abbiamo candidato un personaggio imposto, perché garantiva equilibri vari, non c'è mai stata neppure gara. Invece quando, pur contro tutti o quasi (questo ve lo posso garantire personalmente), si è presentato un candidato valido sostenuto da un gruppo di persone altrettanto valide e soprattutto molto motivate, la storia è stata molto diversa.
 
Tutto questo per dire di non aver paura a candidare persone in cui si crede anche se da alcune aree politiche ci saranno veti e scomuniche, l’importante è che altre alla persona ci sia alle spalle anche un gruppo che si impegni, gli elettori in questi anni hanno fatto chiaramente capire che con solo le bandierine non si va da nessuna parte.


Per questo motivo e anche naturalmente per il passato comune, spererei che Edoardo Fanucci scendesse in pista, perché penso sia il momento giusto, e come ho detto non mi fermerei a eventuali veti posti da forze più o meno grandi, le elezioni a sindaco, come ci hanno insegnato in tutte le città italiane, sono tutt’altra cosa rispetto a quelle politiche, e quindi sarebbe stupido, come lo è sempre, fare i tafazzi per rimanere ancorati alle nostre fissazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2023 - 19:10

AUTORE:
Bibi

Il suo riferimento velenosetto a speculazioni edilizie mi incuriosisce .
Mi incuriosisce anche la sua granitica fede nella onestà del Fanucci .

Ci mancherebbe anche avere un candidato corrotto o sospettato di esserlo .
v
Per fare il sindaco , l onesta è condizione necessaria ma non sufficiente.

Tenga presente che Fanucci sbattendo la porta ha fatto danno al PD per poi arrivare al 4% di Renzi .

Se Fanucci per Roma è bruciato ,il ripiego bagnaiolo lascia perplessi .
se si fosse dato alla pesca a mosca , avrebbe fatto un affare .

14/12/2023 - 18:57

AUTORE:
Henry

Caro Marco .
Il tuo entusiasmo per Fanucci sindaco mi fa tenerezza .
Lodi anche , durante il mandato alla camera di Fanucci , l attenzione e la dedizione a ben rappresentare i propri elettori "termali".
Peccato che questa attività non sia stata riconosciuta dagli elettori con il doppio disco rosso nazionale e comunale .
Il fatto poi che il nostro abbia lasciato il PD nel quale avrebbe potuto avere il suo peso , per abbracciare un partito che rappresenta il 4% con a capo chi andava a lodare a pagamento uno stato che faceva sparire i giornalisti scomodi non è bel biglietto di presentazione .
Fanucci , sarà pur brava persona , ma inadatto per scarsa coerenza a qualsiasi carica pubblica .

14/12/2023 - 18:41

AUTORE:
Jack

Non posso che essere f accordo. Vedo un grande arruffato assalto alla poltrona .
Fanucci ?
ora tenta la seggiolina per lui che aveva davanti un grande avvenire .

14/12/2023 - 9:31

AUTORE:
Dico la mia

Parto dal presupposto che Montecatini non è, per natura, una città di Sinistra, ma continuare a buttarsi verso il centro destra, già così affollato, mi sembra una follia. Fanucci non è certo un candidato che può rappresentare certi valori, ammesso che il PD di Montecatini li abbia, figuriamoci Del Rosso. Ci sarà qualcuno veramente in grado di rappresentare le esigenze e le necessità dei cittadini Montecatinesi che non sono solo gli albergatori ma soprattutto tanti e tanti altri che vivono in quartieri dimenticati.

14/12/2023 - 8:35

AUTORE:
Marco

Ritengo che Edoardo sia la giusta persona candidabile a Sindaco di Montecatini terme. Uomo equilibrato e capace. Vive a Montecatini, ama Montecatini e lo ha dimostrato nel suo periodo da parlamentare che era sempre attento al territorio montecatinese e valdinievolino. Spero che valuti la possibilità di mettersi in gioco ha qualità per poterci sognare e magari riuscirci

13/12/2023 - 23:56

AUTORE:
Franco Valori

Credo che si debba andare oltre le sigle, credendo nelle persone. Fanucci è un uomo che conosce montecatini e non consentirebbe nessuna speculazione edilizia. Magari in collina o in pineta. Questo mi basta. Sono con lui.
Franco Valori

13/12/2023 - 15:27

AUTORE:
Jack

Roberto Ricci , una perla fra noi che ha una grossa stima della sua faccia , tanto da mettercela .

Complimenti .

Detto questo . prima di rischiare la faccia , faccia un giro sul web e cerchi di capire chi e cosa dice una persona e perché .

Se lei non capisce l articolo , o perché non lo ha letto o perché le interessa solo nella parte che collima con il suo pregiudizio, ci ripensi perché la sua faccia potrebbe rischiare il lancio di pomodori maturi

Il Fanuccismo , nuova fede bagnaiola .

Che pena

PS ;i frulla in testa la sua omonimia con un personaggio importantissimo del periodo delle riviste culturali nel ventennio ,
Roberto Ricci fu un brillante intellettuale non ostante la fede fascista ...
Leggendo quel che scrive lei che porta lo stesso nome .....ma😒😒😒😒😒

13/12/2023 - 13:24

AUTORE:
Roberto Ricci

Non conosco questo Pazzaglini, ma nell'articolo dice quello che scrivo da anni. In politica non servono veti, servono i voti. Avanti con Fanucci!
Roberto Ricci (uno tra i pochi, se non l'unico, qui dentro, che ha il coraggio di firmarsi mettendoci la faccia)

13/12/2023 - 11:02

AUTORE:
Nena

Arridagli

Bravo Marco !

Nessuno , credo ,mette in dubbio correttezza e onesta di Fanucci .

Tanto meno le sue capacita nel muoversi nella macchina amministrativa.

Cinque anni nei banchi della opposizione sono una garanzia di dedizione.

Circa pero' il profilo di Fanucci come "politico", resto sempre critico .

la sua adesione immediata al nuovo partito di Renzi quando il PD non gli aveva garantito una seggiola a Roma è una " macchia " politica che mi lascia dubbioso.

Se poi Marco si spertica in Lodi , almeno un voto il Fanucci lo avrà

13/12/2023 - 10:22

AUTORE:
Marco

Conosco Edoardo da anni, spero che sciolga le riserve e scenda in campo.
E' bravo ed è un amico, ma soprattutto ha le idee chiare per cambiare in meglio la città.
Marco

12/12/2023 - 22:25

AUTORE:
Lettore

Credo che Edoardo non si candiderebbe.
Il bonus se lo giocherebbe eventualmente nel 2029. Con Baroncini avrebbe vita dura.

12/12/2023 - 17:17

AUTORE:
Bibi

Scappati dal PD , dopo la scelta poco azzeccata e le brutte figure con Calenda , ripartite mandando avanti i pedoni in attesa di muovere cavalli ed alfieri .
Fanucci fa la prima donna e ha voglia di risalire il primo scalino della scala da cui è sceso
Sembra il candidato da sfoderare al momento opportuno e non compare.
Il rischio di bruciarsi , il Fanucci lo conosce troppo bene .

12/12/2023 - 15:20

AUTORE:
Andrea

Lui è bono ha fare i commenti...ha paura bada in che situazione ci ha portato con una giunta di ragazzi che non sono buoni a nulla.