Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pretende soldi per non diffondere in rete foto osé: arrestato dai carabinieri

5/4/2011 - 10:10

Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Montecatini della locale Stazione, hanno arrestato un nigeriano sedicente fotografo, quarantacinquenne, attualmente abitante a Firenze, subito dopo avere intascato un’estorsione di 300 euro da una giovanissima donna del capoluogo toscano, dopo averla minacciata di diffondere attraverso internet alcune sue fotografie osé che lui stesso le aveva scattato nei giorni scorsi nel proprio appartamento di Firenze.
La ragazza aveva conosciuto l’uomo all’inizio dello scorso mese di marzo attraverso un “social network”, spacciatosi appunto per fotografo e dal quale aveva accettato di farsi fotografare; una volta realizzato il book fotografico ha iniziato a tormentare la giovane con continue richieste estorsive, minacciandola che in caso di rifiuto avrebbe diffuso nella rete web le sue foto maggiormente compromettenti che la ritraevano seminuda, con particolare riferimento a siti pornografici.

La vittima, circa 10 giorni fa, aveva pertanto ceduto ad una prima richiesta estorsiva di 250 euro ma l’estorsore anziché consegnarle le foto oggetto della trattativa ha continuato a pretendere da lei altro danaro. La donna ha finalmente trovato il coraggio di confidarsi con i carabinieri di Montecatini, città frequentata per motivi di lavoro, ai quali ha successivamente denunciato i fatti.

Quindi è stato possibile predisporre la “trappola”; i due si sono dati appuntamento verso le ore 15 nei pressi della Stazione ferroviaria principale di Montecatini, dove l’uomo é giunto in treno. Dopo una breve contrattazione la vittima ha consegnato la somma pretesa all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato dagli uomini dell’Arma che si erano ben mimetizzati tra i viaggiatori ed i passanti. I soldi dell’estorsione sono stati totalmente recuperati e restituiti alla vittima, mentre l’autore dell’estorsione è stato associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



 

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: