Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Dopo la sconfitta del 2019 Mignano e le liste civiche Cisiamo ci riprovano: saranno in gara per le amministrative 2024

4/12/2023 - 9:20

Pubblichiamo un comunicato stampa relativo alla posizione politica delle liste civiche Cisiamo per le prossime elezioni amministrative.

"Nel 2018, dall’iniziativa fortemente voluta e promossa da Giuseppe Mignano, nasce l’associazione Cisiamo. Al comando da 23 anni della locale stazione dei carabinieri, avendo acquisito le adeguate informazioni e le specifiche conoscenze territoriali, Giuseppe Mignano intese creare e sviluppare un progetto con lo scopo di realizzare una valida alternativa alla politica locale, trasmessa e rafforzata nei decenni tra i fedelissimi di partito, loro amici e parenti, rimasta chiusa nelle proprie convinzioni e nelle proprie certezze, senza però comprendere quali fossero le nuove e urgenti esigenze dei cittadini.


Con la collaborazione di affermati professionisti, in grado di proporre con le loro specifiche competenze potenziali soluzioni ai problemi e promuovere nuove eventuali opportunità, condividendo idee e spirito pratico, Giuseppe Mignano dette vita all’associazione Cisiamo. Grazie alla collaborazione  di persone provenienti da diverse ideologie politiche ed esperienze professionali, nacquero le liste civiche Cisiamo. Queste, con un’attività capillare sul territorio, raggiungono in pochi mesi numerose adesioni, ben 107 iscritti.


I promotori fondatori e i consiglieri direttivi: Mignano Giuseppe, Lotti Sandra, Tognozzi Barbara, Vannelli Monica Anna, Baronti Marco, Cecchi Daniele, Micheli Massimo, Pierini Michele Luca, Satti Lorenzo, Tognarini Luca e successivamente Pellegrini Aurelia e Pardo Sergio.

 

Alle elezioni del 2019 dopo 75 anni e per la prima volta, il Comune di Monsummano Terme si trovò al ballottaggio. Le liste civiche CiSiAmo grazie all’apparentamento con la coalizione di centrodestra, a chiusura dello spoglio, non riuscì a vincere sulla coalizione di centrosinistra guidata da Simona De Caro per soli 412 voti.


Mignano e le liste civiche Cisiamo anche non vincendo, avevano ottenuto uno strepitoso risultato politico. Tanti, tantissimi monsummanesi si erano espressi per il cambiamento.


Adesso, sempre con lo stesso spirito e con le stesse motivazioni, ci ripresentiamo alle nuove elezioni amministrative con le persone che hanno determinato il risultato del 2019 e con tante nuove adesioni che, condividendo quello che è stato fatto in questi anni, esprimono il desiderio di partecipare in prima persona per promuovere con il loro fattivo contributo l’eventuale cambiamento amministrativo per il bene di tutta la collettività. Forti dell’esperienza acquisita in questi ultimi anni e consapevoli di poter determinare finalmente una reale svolta all’attuale stagnazione politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2023 - 18:52

AUTORE:
Checco Ioni

Daje Mignano, più che Cisiamo....Ceravate....e chissà se Cisarete sto giro!