Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Bus andato a fuoco, Niccolai (Pd) replica a Capecchi (FdI): "Gara unica serve proprio a evitare simili episodi"

29/11/2023 - 23:21

“La gara unica del trasporto pubblico locale serve proprio ad evitare vicende come quella del bus andato a fuoco a Pescia. La media dell’età dei bus che il vincitore della gara unica regionale Autolinee Toscana ha ereditato dai vecchi gestori è di circa 13 anni, il che vuol dire che la metà di questi aveva pressappoco tra i 15 e 20 anni di vita.

 

In virtù di quanto previsto con la gara unica regionale rispetto agli investimenti che deve fare il nuovo gestore all'ammodernamento dei mezzi, invece, arriviamo a circa 6 anni di attività per ogni mezzo, che è lo standard europeo.

 

Quindi proprio la gara unica, che Capecchi vorrebbe sospendere, permette di arrivare a standard europei sulla età dei mezzi che prima non avevamo. Nessuno vuole negare i problemi e le criticità, ma occorre rivolgere lo sguardo agli obiettivi concreti, cioè a quello che si può fare per migliorare la manutenzione dei mezzi e soprattutto per accelerare lo svecchiamento del parco autobus. Come pure intervenire sui ritardi e sulla qualità del servizio.

 

Prendersela con la gara unica, come se fosse la causa di tutti i mali, non serve e rischia di diventare solo propaganda: purtroppo la situazione precedente era tutt'altro che rosea e molti dei problemi attuali nascono da mancanza di investimenti da parte dei gestori precedenti, investimenti ritardati anche in virtù dei cinque anni di contenzioso promosso dalle aziende precedenti e che, visti i risultati, è servito solo a confermare la bontà della procedura di gara ma ne ha paralizzato per anni gli effetti positivi previsti dal bando di gara regionale".


Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, replica ad Alessandro Capecchi (FdI) sulle questioni legale al Tpl dopo l’episodio di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: