A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
“La gara unica del trasporto pubblico locale serve proprio ad evitare vicende come quella del bus andato a fuoco a Pescia. La media dell’età dei bus che il vincitore della gara unica regionale Autolinee Toscana ha ereditato dai vecchi gestori è di circa 13 anni, il che vuol dire che la metà di questi aveva pressappoco tra i 15 e 20 anni di vita.
In virtù di quanto previsto con la gara unica regionale rispetto agli investimenti che deve fare il nuovo gestore all'ammodernamento dei mezzi, invece, arriviamo a circa 6 anni di attività per ogni mezzo, che è lo standard europeo.
Quindi proprio la gara unica, che Capecchi vorrebbe sospendere, permette di arrivare a standard europei sulla età dei mezzi che prima non avevamo. Nessuno vuole negare i problemi e le criticità, ma occorre rivolgere lo sguardo agli obiettivi concreti, cioè a quello che si può fare per migliorare la manutenzione dei mezzi e soprattutto per accelerare lo svecchiamento del parco autobus. Come pure intervenire sui ritardi e sulla qualità del servizio.
Prendersela con la gara unica, come se fosse la causa di tutti i mali, non serve e rischia di diventare solo propaganda: purtroppo la situazione precedente era tutt'altro che rosea e molti dei problemi attuali nascono da mancanza di investimenti da parte dei gestori precedenti, investimenti ritardati anche in virtù dei cinque anni di contenzioso promosso dalle aziende precedenti e che, visti i risultati, è servito solo a confermare la bontà della procedura di gara ma ne ha paralizzato per anni gli effetti positivi previsti dal bando di gara regionale".
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, replica ad Alessandro Capecchi (FdI) sulle questioni legale al Tpl dopo l’episodio di Pescia.