Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Butera Clinic Nico Basket torna alla vittoria

27/11/2023 - 16:41

Butera Clinic Nico Basket – Basket Academy Spezia 78-58
 
Butera Clinic = Tongiorgi, Salvestrini*17, Pini*20, Sestito 2, Mariani 2, Montiani*8, Parodi 3, Modini, Mariotti Al. 5, Mariotti An. 6, De Luca*, Giglio Tos*15.  All.Rastelli

 
Spezia = Tronfi*, Vittiman 3, Guerrieri*10, Maiocchi*10, Morselli 10, Candelori*8, Serpellini*15, Varone n.e, Murgese, Maddau n.e, Ciuffardi 2.   All.Bonanni
 
Note: parziali (18-12) (38-24) (54-48)  Fallo Antisportivo fischiato a Giglio Tos al minuto  5’18’’.
 
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

 

L’avvio è convincente. Le rosanero trovano subito confidenza con il canestro, scavando subito un buon vantaggio. Nella parte finale del primo periodo, le iniziative offensive rallentano un attimino, permettendo alle nostre avversarie di avvicinarsi nel punteggio (18-12).

 

Nel secondo quarto sono le ospiti a partire meglio; dopo aver ritrovato però la giusta quadratura, le ragazze allenate da coach Rastelli riescono a riagguantare le redini della partita, scappando sopra la doppia cifra di vantaggio. Al ridosso della pausa lunga, un canestro di Giglio Tos ci permette di andare all’intervallo con un importante +14 (38-24). 

 

Quando le squadre rientrano in campo, sembra di vedere il solito copione, dove le nostre ragazze si fanno influenzare dagli effetti di un blackout: dopo aver toccato il +16 (42-26), le rosanero non riescono più a trovare la via del canestro. Spezia è brava ad approfittarne e con un parziale di 4-18, rientra minacciosamente in partita (46-44). Tutto questo dà la sensazione di ritrovarci davanti a un altro finale vietato ai deboli di cuore: per fortuna dei supporter rosanero non sarà così. La Butera Clinic Nico Basket ritorna a giocare a dei ritmi che rispecchiano le proprie potenzialità. Spezia non riesce ad arginare un fiume in piena come quello rosanero; una bomba di Salvestrini (autrice di 17 punti) fa scorrere i titoli di coda; però le nostre ragazze non si accontentano e non smettono di giocare. Grazie a un break di 8-0 firmato Mariotti-Parodi, la Butera Clinic Nico Basket va a toccare la cifra tonda di vantaggio, con il +20 finale (78-58).


“La partita mi è piaciuta molto, la reazione delle ragazze è stata ottima, dopo una delle partite più brutte dell’anno, giocata domenica scorsa a Siena – commenta coach Rastelli – abbiamo lavorato forte durante la settimana per correggere i nostri errori; abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo preparato in settimana, avendo alcune battute a vuoto che ci possono stare durante l’arco di una partita; oggi le più piccole sono state molto brave, portando il loro apporto in entrambi i lati del campo, commettendo alcuni errori, che ci stanno, perché fanno parte di un percorso di crescita, ma senza sparire dalla partita e continuando a prendersi le loro responsabilità, aspetto molto positivo”.
 
Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 21:15 in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, nell’ultimo match del girone d’andata.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: