Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Torna Pescia Antiqua (con un'anteprima Natale)

24/11/2023 - 9:26

Domenica 26 novembre sarà veramente una giornata ricca di interessanti eventi e che vedrà Pescia al centro dell'attenzione di tanti visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione, richiamati da un ricco programma di iniziative prodotto da diverse associazioni del territorio e coordinato dall'amministrazione comunale.


La manifestazione base sarà Pescia Antiqua, edizione della quarta domenica del mese, prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000, che occuperà gran parte del centro storico con le bancarelle dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.


Sarà bellissimo vedere piazza Mazzini invasa da tante cose antiche, curiose e interessanti, intorno alle quali si formeranno capannelli di appassionati per discutere e richiamare alla memoria momenti di vita vissuti, semmai davanti a un oggetto che ricorda la loro gioventù.


Mobili e soprammobili, dischi, cd e musicassette, quadri, stampe, riviste e libri, numismatica e filatelia, macchine fotografiche e modellismo, oggettistica di ogni tipo e pregio e molto altro, verranno esposti in bella vista per la gioia di tutti coloro che sono sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione oppure da utilizzare quale idea originale per un regalo diverso.


Borgo della Vittoria, via Andreotti e le strade collaterali ospiteranno il mercatino vintage e del riuso, sempre più apprezzato e sempre più ricercato dagli amanti delle cose firmate a buon prezzo perchè già usate.


Questa edizione di Pescia Antiqua inoltre prevede l'estensione anche a piazza Matteotti dove verranno collocate, in anteprima, le bancarelle tipiche delle prossime festività natalizie, con alberi e stelle di Natale, addobbi per l'albero, piante e fiori e oggetti da regalo.


Sempre in piazza Matteotti verranno collocati i magnifici cavalli e i pony del centro ippico La Pieve che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare il battesimo della sella oppure fare delle splendide cavalcate  in tutta sicurezza.


Nell'attiguo giardino del conservatorio di San Michele, a partire dalle ore 15 e per iniziativa dell'omonimo rione, verrà replicata la festa delle castagne con frugiate, necci e vin brulè e la premiazione del concorso La castagna e le sue tradizioni.


Per l'intera giornata inoltre, sarà possibile visitare i principali monumenti, chiese e luoghi storici grazie alla bella iniziativa promossa dalle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e Officina delle arti che mettono a disposizione le guide volontarie per accompagnare e guidare  i turisti nei luoghi più belli e incantati della città.


Apertura anche, con unico biglietto di ingresso, del museo civico e del Palagio che ospita la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.


Tante belle cose quindi, interessanti e originali, concentrate in una giornata che renderanno la visita a Pescia estremamente unica e piacevole.


Apertura dei negozi con le loro anteprime delle festività imminenti e bar, pasticcerie, pizzerie e paninoteche con servizio anche ai tavoli esterni.

 

Rafforzata l'offerta gastronomica dei ristoranti con proposte tipiche della cucina popolare pesciatina.


Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compresi gli stalli di solito a pagamento.


Pescia si avvia così alle prossime festività natalizie che vedranno la città protagonista di un interessante e qualificato programma di manifestazioni estese a tutto il territorio.


Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: