Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Pescia Antiqua tornano le bancarelle e Babbo Natale

4/12/2021 - 0:36

Domenica 5 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17, nel centro storico di Pescia è in programma una edizione speciale di Pescia Antiqua dedicata alle imminenti festività del Natale.


Le bancarelle saranno addobbate per l'occasione e la manifestazione verrà anche visitata, nel pomeriggio, da Babbo Natale accompagnato da alcuni Elfi che regaleranno dei dolcetti per i più piccoli offrendo loro la possibilità di scattare delle caratteristiche foto- ricordo.


Pescia Antiqua tornerà a occupare la centralissima piazza Mazzini con l'antiquariato selezionato mentre il mercatino vintage verrà collocato in borgo della Vittoria e in via Andreotti.


Tante bancarelle quindi, con tante cose ed oggetti particolari e curiosi, che richiameranno alla memoria i tempi passati e che possono essere utili idee per un regalo diverso dal solito.


Al mercatino vintage sarà possibile trovare cose usate, ancora utili e funzionanti,alle quali verrà restituita nuova vita in funzione anche di un maggior rispetto ambientale.


Domenica di  nuovo festa anche nello storico quartiere de “Le Capanne”, sempre a cura del comitato il Palagio, dove, in collegamento con Pescia Antiqua, verrà riproposto il caratteristico mercatino in piazza Santo Stefano e una serie di iniziative  e di intrattenimenti tra le quali animazione per bambini e truccabimbi al mattino, proposte gastronomiche tradizionali con necci, torte casalinghe e cioccolata calda. Non mancheranno i bomboloni della festa e tante altre piacevoli sorprese.


Per iniziativa dell'amministrazione comunale, sarà possibile inoltre visitare gratuitamente, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 il restaurato museo civico con i suoi preziosi capolavori.


Anche la caratteristica piazza del Grano si presenta con un interessante programma di iniziative, prodotto dalla associazione l'officina delle arti,  che si protrarranno fino a dopo l'epifania: dal 4 al 6 dicembre è in programma una interessante mostra fotografica di Doretta Doro dal titolo “Luce”dedicata ai cammini e alla spiritualità da Roma Strata a Pescia.


A fare da cornice a tutte queste belle iniziative ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè o un pasticcino comodamente seduti ad uno dei tavoli dei bar collocati nel cuore della festa.


Naturalmente tutte le iniziative saranno ad ingresso libero per il pubblico e, per tutto il giorno, anche i parcheggi auto saranno gratuiti, compresi quelli con gli stalli blu.


Ancora una domenica importante per Pescia e la sua economia, con la previsione di molti visitatori che giungeranno anche da fuori regione e che avranno modo di apprezzare l'elevato senso di accoglienza della città.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive. Info: 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: