Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Tridente e la sua ossessione per Giurlani e Pescia Cambia, ora travisa anche il rapporto con Acque"

13/11/2023 - 14:36

“Cominciamo a credere che quella del vicesindaco Tridente nei confronti della amministrazione precedente, "quelli di prima", sia una vera e propria ossessione. Su qualsiasi argomento affronti non manca mai un attacco alla giunta Giurlani per quello che ha fatto, male, o per quello che non ha fatto.
 
Questa volta il vicesindaco, novello Don Chisciotte,Tridente è partito lancia in resta sui mancati rapporti fra il Comune e Acque Spa, sulla mancata adesione alla scelta di ripubblicizzazione della società e quindi dell'isolamento a cui aveva costretto il Comune.
 
Vicesindaco, quando si attacca qualcuno bisogna essere certi, essere documentati su quello che di sostiene, soprattutto quando si rivestono ruoli di responsabilità come i suoi.
 
Al contrario di quanto lei dice i rapporti con Acque Spa e il suo presidente sono stati strettissimi sia direttamente che attraverso il nostro rappresentante nel consiglio di amministrazione.
 
Siamo stati immediatamente d’accordo per la scelta di ripubblicizzare Acque Spa, sia negli incontri che con gli atti ufficiali. Quei famosi atti sui quali c'è ben poco da dire, come la delibera 127 del 28 dicembre 2021 con la quale il consiglio comunale decideva sia la partecipazione ad una holding tutta pubblica, una newco che avrebbe dovuto acquisire le quote del socio privato, Acea di Roma, sia l'adesione al patto parasociale fra i soci pubblici. L'esatto contrario da quanto da lei sostenuto.
 
Adesso con il rinnovo del consiglio d’amministrazione, dopo aver deciso da parte del Pd di far fuori il vecchio presidente contrario all'entrata di Acque Spa nella Multiutility, intanto si è tentato di tenere fuori il rappresentante del Coad, espressione di Pescia e Villa Basilica, e anche se il percorso è stato rinviato al prossimo 28 novembre, i giochi sono ormai fatti.
 
Il Comune di Pescia sembra aderirà alla lista presentata da Alia, attualmente l'azienda su cui si aggrega la Multiutility, rispetto alla lista di comuni pisani e lucchesi, determinando la definitiva entrata dei privati visto la decisione di portare la Multiutility in borsa.
 
Insomma mentre ci si dichiara a favore della ripubblicizzazione dell'acqua, si opera per portare Acque Spa sul mercato, viva la trasparenza e la coerenza”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: