Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'esito del referendum non cambia il rapporto Tra Acque Toscane e Comune

15/6/2011 - 7:25

MONTECATINI

Il referendum non cambia il rapporto tra il Comune e la società Acque Toscane. Lo sostiene il portavoce Luca Manna

«Si ritorna alla situazione antecedente. Ne consegue che la concessione scadrà regolarmente, come previsto, nel 2019. Anche l’eliminazione della remunerazione del capitale investito non riguarda la concessione di Acque Toscane, che non applica il metodo normalizzato. Casomai, può riguardare il contratto che intercorre tra l’Ato 2 e Acque Spa, quindi il servizio di fognatura e depurazione».

 «Sul mancato raggiungimento del quorum nel comune di Montecatini — spiega Manna — l’azienda legge il dato positivamente. Evidentemente, per quanto riguarda l’acqua, il gestore privato nei 20 anni della concessione del servizio ha lavorato bene. I cittadini non hanno, perciò, avuto alcun timore del privato. Ovviamente non è possibile non considerare che il referendum aveva prevalentemente una valenza politica e che la maggior parte dei cittadini non aveva ben chiari gli argomenti sui quali votava, che sono essenzialmente tecnici. Tutti erano convinti che l’acqua sarebbe diventata privata, ma non era così: l’acqua sarebbe rimasta pubblica come pubblici sarebbero rimasti gli acquedotti.

 Ai privati, oltre all’impegno economico, veniva richiesto di gestire i sistemi idrici che da soli non possono funzionare e che richiedono alti livelli di professionalità per essere operativi. La storia di Montecatini in questo è esemplare. Oggi le perdite sono circa il 31%, mentre quando abbiamo avuto in gestione il servizio erano superiori al 50%, con un trend in continuo miglioramento. Montecatini ha il più basso indice delle perdite della Toscana".

Per quanto rigurda le tariffe «Sono approvate dal Comune e coprono integralmente costi di gestione e di investimento, garantendo un piano di impegno economico in infrastrutture idriche pari a circa 6 milioni di euro, fino alla fine della concessione. Ricordiamo che fino ad ora sono stati già realizzati investimenti per quasi otto milioni di euro».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2011 - 16:34

AUTORE:
bordoneyconcha

Quello che sostiene la società Acque Toscane, cioè che a Montecatini non viene applicato il cosiddetto metodo normalizzato per la fatturazione dell'acqua, non è vero.
Il metodo si applica già dal 2005.
Solo che la remunerazione del capitale garantita alla società negli anni dal 2010 al 2019 non sarà del 7%, ma andrà da un minimo del 20% ad un massimo del 104% annuo !
A quanto pare questi "alti livelli di professionalità" di cui parla la società vengono ben remunerati ...
Il Comune di Montecatini farebbe bene a riprendere in mano questo contratto.

15/6/2011 - 16:25

AUTORE:
Godai71

..E in aggiunta anche una tassa sull'acqua non consumata... Io fossi in voi ci penserei bene prima di mandare le solite bollette, a meno di voler essere sommersi da ricorsi e cause varie!

15/6/2011 - 9:14

AUTORE:
MA VA LA

Perfetto....così l'Acque Toscane continuerà a chiedere 3,90 euro il metro cubo per l'acqua !!!! W L'ACQUA PUBBLICA