Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione del libro “Portami via da qui” di Antonio Bonagura

7/11/2023 - 11:58

Si presenta giovedì 9 novembre, alle 17 nell’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, il libro “Portami via da qui” di Antonio Bonagura (La Caravella, 2023). Nato a Nola nel 1982, Bonagura è un personaggio versatile, capace di spaziare dalla scrittura alla recitazione. Si ricordano, infatti, le sue apparizioni in film come Martin Eden di Pietro Marcello o in popolari serie televisive come Mare fuori o L’amica geniale.


In questo caso l’autore è alle prese con un romanzo che rivela quali oscuri e squallidi misteri si possano nascondere dietro l’iter delle adozioni internazionali. Dunque un libro di narrativa nato per far pensare e discutere. Infatti, il tema verrà approfonditamente affrontato in biblioteca, nel corso dell’incontro moderato da Maurizio Gori (direttore di ArtEventiNews) e a cui partecipano, insieme all’autore Silvia Chiarantini (Presidente facente funzioni del Tribunale per i Minorenni di Firenze), Lorenzo Baronti (avvocato esperto in diritto minorile), Anna Maria Celesti (vicesindaco del Comune di Pistoia e presidente della Società della Salute Pistoiese) e Marilena De Salvatore (Coordinatrice Sociale della Società della salute di Pistoia).


Antonio Bonagura è nato a Nola nel 1962 e vive a Caserta con moglie e figlio. È laureato in Sociologia presso l’Università Federico II di Napoli, dove ha conseguito anche un master in Comunicazione e pubbliche relazioni. Da diversi anni coltiva la sua più grande passione, quella per il teatro e il cinema, approfondendone la conoscenza attraverso la frequentazione di laboratori con diversi attori e registi di fama nazionale e internazionale. Come attore ha partecipato a lungometraggi diretti da registi come Pietro Marcello (Martin Eden) e Pino D’ambrosio (A due passi dalle nuvole) e a serie TV sotto la direzione di Saverio Costanzo (L’amica Geniale), Edoardo De Angelis (Sueno Bandito), Ivan Silvestrini (Mare Fuori). Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro: “Un appassionato disincanto” (Edizioni Graus).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: