Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il M5S chiude le porte a Pd e Italia Viva: "Cambi di casacca in corsa e poi la proposta De Caro è per noi irricevibile"

1/11/2023 - 8:30

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle alleanze in vista delle elzioni amministrative.

 

"Alla luce dell’attuale clima politico locale, già volto a strategie e alleanze in previsione della tornata elettorale del 2024, è opportuno puntualizzare alcune divergenze tra noi e l’attuale amministrazione, compresa la segreteria del Pd monsummanese.

 

Tali distanze sono dovute innanzitutto dall’ingresso di Italia Viva in consiglio comunale, attraverso il cambio di casacca di alcuni amministratori, i quali hanno già espresso il pieno supporto alla De Caro, blindando così la candidatura della sindaca uscente, che costituisce per il M5S una proposta irricevibile.

 

Evidentemente i rapporti di forza politici a Monsummano stanno cambiando vista l’iniziativa del partito renziano che detta la linea su un Pd che segue, nonostante i malumori interni.

 

Per costruire un progetto in grado di amministrare un territorio occorre chiarezza nei punti di programma e nei rapporti. Abbiamo sempre specificato che siamo disponibili nella misura in cui il Pd fosse stato capace di riconoscere che l'esperienza De Caro fosse da superare.

 

Prendiamo atto dell'inaffidabilità della segreteria Pd e andiamo avanti con tutte quelle realtà che, come noi, ritengono necessario rilanciare il territorio con una proposta seria e progressista. Il M5S in Valdinievole è costantemente impegnato per definire tali obiettivi, strategie e competenze da proporre oggi e da sviluppare anche nel prossimo mandato elettorale che portino a un progetto realmente alternativo.

 

La realizzazione di questo progetto accompagna inoltre l’intenso lavoro svolto in consiglio comunale con le diverse mozioni presentate dai portavoce comunali ed approvate spesso all’unanimità dei membri consiliari. Solo per citarne tra le più recenti, a Montecatini è stata accolta favorevolmente quella sulla residenza fittizia, mentre a Monsummano sono state approvate le mozioni sul controllo di vicinato e per il sostegno alla proposta di legge sul salario minimo.

 

Questi sono alcuni dei temi discussi che seguono importanti questioni locali come la gestione della società delle Terme di Montecatini fino ad arrivare alla tanto discussa formazione della holding “Multiutility”. Il M5S, diversamente dal Pd, ha sempre manifestato la sua contrarietà attuando diverse iniziative e fornendo importanti contributi nelle varie assemblee, raccogliendo le proposte di azione delle associazioni e dei comitati di cittadini.

 

In conclusione, ci teniamo a ribadire che lo scambio occasionale di considerazioni dialettiche tra il Movimento 5 Stelle e le varie forze politiche locali non deve essere frainteso in alcun modo, né tantomeno considerato come un tentativo di costituire alleanze poiché prevederebbe un’importante convergenza di obiettivi e idee, a oggi ancora assente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2023 - 7:06

AUTORE:
Marco Cresci

Per forza di cose se il metodo di collaborare è quello di mettere bandiere cercando di imporre la propria linea prima di dialogare non solo non serve a creare un terreno comune di lavoro ma si fa il gioco al centrodestra e di questo si assumumo la responsabilità e non credano di avere una contropartita, non ce ne sono.

1/11/2023 - 10:25

AUTORE:
Chissenefrega

Ma coun un bel fosso in mezzo!