Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cosimo Lamichhane (Italia Viva): "Chiusura via Buonarroti un disastro, soluzione subito"

27/10/2023 - 15:11

Cosimo Lamichhane (Italia Viva Valdinievole) interviene sulle modifiche alla viabilità in via Buonarroti.


"Una piccola deviazione, quella tra i comuni di Buggiano e Uzzano, che da ormai due anni rallenta la circolazione stradale e danneggia veicoli su veicoli a causa dell'inadeguatezza di via Buonarroti a contenere tutto quel traffico. Poi, l’annuncio della chiusura della piccola strada e il senso unico alternato. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: code interminabili, che arrivano fino agli Alberghi (da un lato) e occupano buona parte del comune di Buggiano (dall’altro). Un vero disastro. Ci teniamo tuttavia a esprimere questo disagio che la cittadinanza della Valdinievole prova oramai da mesi e che da oggi è diventato insostenibile. Chiediamo quindi rapidità nella risoluzione di questa situazione, nel rispetto dei tempi necessari ma anche soprattutto dei cittadini, lavoratori e studenti che siano".

 

“La chiusura di via Buonarroti a Buggiano, a causa dal dissesto causato dalle forti piogge degli ultimi giorni, è una partita che richiede di essere risolta in tempi rapidissimi. Il traffico, convogliato sulla parallela provinciale, è completamente in tilt. Per questo servono soluzioni immediate”. A dirlo è Confcommercio Pistoia e Prato, che interviene sul tema per mezzo della sua delegazione territoriale.  

 

“Sappiamo bene – si legge – come la strada fosse messa quotidianamente a dura prova dall’attraversamento continuato di molti mezzi, specialmente da quelli pesanti. Adesso il meteo avverso ha complicato ulteriormente la situazione dell’asfalto, con le buche già esistenti che si sono trasformate in crateri. Intervenire è quindi indispensabile, ma nel frattempo vanno trovate soluzioni rispetto ad una situazione che si è subito fatta caotica. Sulla provinciale si sono create code di ore e per gestirle non basta un semaforo, servono i vigili. Inoltre, si potrebbe pensare di deviare i mezzi pesanti su un’altra strada”. 

 

Nel frattempo, la provincia ha indetto una gara per l’asfaltatura che scade martedì prossimo: “I tempi sono troppo lunghi rispetto alla situazione che è venuta a determinarsi. Chiediamo che si faccia di tutto per intervenire immediatamente, perché il disagio di chi si muove da Buggiano verso Pescia e Montecatini, e viceversa, è enorme”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: