Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Cosimo Lamichhane (Italia Viva Valdinievole) interviene sulle modifiche alla viabilità in via Buonarroti.
"Una piccola deviazione, quella tra i comuni di Buggiano e Uzzano, che da ormai due anni rallenta la circolazione stradale e danneggia veicoli su veicoli a causa dell'inadeguatezza di via Buonarroti a contenere tutto quel traffico. Poi, l’annuncio della chiusura della piccola strada e il senso unico alternato. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: code interminabili, che arrivano fino agli Alberghi (da un lato) e occupano buona parte del comune di Buggiano (dall’altro). Un vero disastro. Ci teniamo tuttavia a esprimere questo disagio che la cittadinanza della Valdinievole prova oramai da mesi e che da oggi è diventato insostenibile. Chiediamo quindi rapidità nella risoluzione di questa situazione, nel rispetto dei tempi necessari ma anche soprattutto dei cittadini, lavoratori e studenti che siano".
“La chiusura di via Buonarroti a Buggiano, a causa dal dissesto causato dalle forti piogge degli ultimi giorni, è una partita che richiede di essere risolta in tempi rapidissimi. Il traffico, convogliato sulla parallela provinciale, è completamente in tilt. Per questo servono soluzioni immediate”. A dirlo è Confcommercio Pistoia e Prato, che interviene sul tema per mezzo della sua delegazione territoriale.
“Sappiamo bene – si legge – come la strada fosse messa quotidianamente a dura prova dall’attraversamento continuato di molti mezzi, specialmente da quelli pesanti. Adesso il meteo avverso ha complicato ulteriormente la situazione dell’asfalto, con le buche già esistenti che si sono trasformate in crateri. Intervenire è quindi indispensabile, ma nel frattempo vanno trovate soluzioni rispetto ad una situazione che si è subito fatta caotica. Sulla provinciale si sono create code di ore e per gestirle non basta un semaforo, servono i vigili. Inoltre, si potrebbe pensare di deviare i mezzi pesanti su un’altra strada”.
Nel frattempo, la provincia ha indetto una gara per l’asfaltatura che scade martedì prossimo: “I tempi sono troppo lunghi rispetto alla situazione che è venuta a determinarsi. Chiediamo che si faccia di tutto per intervenire immediatamente, perché il disagio di chi si muove da Buggiano verso Pescia e Montecatini, e viceversa, è enorme”.