Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nuova linea di trasporto pubblico: collegherà via Marlianese e Ponte di Serravalle a Montecatini

25/10/2023 - 9:43

Il comune di Serravalle Pistoiese si appresta a dare il benvenuto alla linea 808 del trasporto pubblico locale. Dal 1 novembre infatti, per gli abitanti di via Marlianese e di Ponte di Serravalle sarà molto più facile spostarsi da e per Montecatini usufruendo dei mezzi pubblici.

 

La nuova linea, infatti collegherà la stazione ferroviaria di piazza Italia con Montecatini Alto, per poi proseguire verso la frazione di Nievole e da lì svolterà  verso via Marlianese, entrando quindi nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese. I mezzi poi proseguiranno in direzione di Ponte di Serravalle, per poi dirigersi verso La Colonna. Una volta attraversata anche Pieve a Nievole, la corsa terminerà al terminal bus di piazza Italia, laddove era partita.

 

Gli orari sono già disponibili on line sul sito di Autolinee Toscane e, proprio in questi giorno, stanno per essere affissi alle varie fermate. L'introduzione di questa nuova linea, fortemente voluta dall'assessore al trasporto Pubblico Maurizio Bruschi (che ha anche le deleghe al personale, traffico e viabilità turismo sentieristica, cammini, feste e rievocazioni storiche)  viene incontro alle esigenze di tanti cittadini del nostro territorio che, per motivi di studio o di lavoro, hanno necessità di spostarsi verso Montecatini. Da ora in poi, potranno farlo senza dover ricorrere a mezzi di trasporto propri.

 

Inoltre questa nuova linea darà sicuramente il suo contributo alla valorizzazione turistica dell'intera area che attraversa dove, soprattutto negli ultimi anni, sono sorte moltissime strutture ricettive di agriturismo.

 

Estremamente soddisfatto per il varo della linea 808 è quindi l'assessore Maurizio Bruschi: "Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto insieme alla Provincia di Pistoia, al comune di Montecatini Terme e ad Autolinee Toscane. dal due di novembre entrerà in funzione la nuova linea bus 808 che da Montecatini Terme collegherà Montecatini Alto, Nievole, Ponte di Serravalle, Pieve a Nievole per poi arrivare di nuovo a Montecatini Terme e viceversa. E' stato un lungo lavoro voluto da tanti abitanti della zona di via Marlianese, Nievole e delle Colline di Marliana. Sarà un servizio che permetterà di raggiungere le fermate per Pistoia e per la Valdinievole, sollecitato anche da una raccolta di firme proposta dall'amica Sara Petrocchi. Ringrazio quindi Francesca Petreni, funzionaria della Provincia di Pistoia, che da subito ci ha supportato e Autolinee Toscane che ha accolto le nostre esigenze. Le corse saranno diverse, quindi faccio subito un invito a divulgare e a far conoscere le nuove line tpl a tutti, in modo da lasciare la propria auto per i servizi pubblici".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: