Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ospedale, Claudio Guerra direttore della radiologia senologica

24/10/2023 - 13:29

Già referente in Valdinievole, dal 2017, per l'attività di screening e per la senologia clinica, a Claudio Guerra è stato conferito l'incarico di direttore della struttura semplice di radiologia senologica dell'ospedale di Pescia. La struttura opera all'interno della struttura complessa radiologica diretta da Adriano Viviani.


Guerra, che ha 45 anni, arriva nel presidio ospedaliero pesciatino nel 2009 e da allora opera con continuità nel reparto radiologico effettuando esami di radiologia, ecografia, TC, RM concentrandosi, in particolare, nelle mammografie, ecografie e biopsie mammarie e nella diagnostica ed interventistica sempre riferita alla diagnosi della patologia mammaria. In appena sei anni, l'équipe da lui coordinata, ha  ha effettuato quasi 60mila esami (44.006 mammografie, 8921 ecografie, 1444 biopsie ecoguidate e 573 risonanze magnetiche).


Nel 2021 gli esami furono 11.127 e nel 2022 10.710, con un incremento previsto per l'anno in corso. Tali dati sono stati realizzati con il contributo dei medici radiologici dei tecnici di radiologia, infermieri e operatori socio sanitari.
 
Da evidenziare che la radiologia senologica di Pescia è uno dei tre centri della Ausl Toscana centro, insieme a Prato e Firenze Santa Maria Nuova, che esegue esami di RM mammaria senza e con mdc (mezzo di contrasto).
 
"Tale intensa attività ha consolidato l'esperienza di Guerra nella diagnosi precoce del tumore al seno, nella gestione del percorso oncologico in ambito multidisciplinare e nel follow up delle donne operate al seno. La sua nomina a direttore di struttura lo rende figura di riferimento per la Senologia di Pescia e  del territorio della Valdinievole", ha commentato Maurizio Bartolucci, direttore del dipartimento diagnostica per immagini.

 
Per il direttore sanitario del presidio ospedaliero, Giuditta Niccolai l'incarico del dottor Guerra "rappresenta un rafforzamento della Radiologia del S.S. Cosma e Damiano: una struttura esclusivamente dedicata, dal punto di vista radiologico alla senologia, rappresenta un ulteriore potenziamento del nostro Ospedale, fermo restando l'integrazione della struttura stessa con i team multidisciplinari per le eventuali ed ulteriori indagini diagnostiche e i successivi percorsi terapeutici".
 
Il dottor Guerra si è laureato presso l'Università "Cattolica del Sacro Cuore" di Roma nel 2004 e specializzato nel 2008 in Radiodiagnostica presso la scuola di specializzazione dell'Università degli studi di Foggia, diretta dal prof. Luca Macarini; nel 2019 ha frequentato la Senologia Clinica di Ispro di Firenze, diretta da Beniamino Brancato, per acquisire competenze specifiche nell' "Accuratezza diagnostica in mammografia di screening”.  E' membro effettivo, a seguito di ammissione per titoli, del Collegio Italiano dei Senologi dal 2020. E' attualmente iscritto alla Sirm (Società italiana di radiologia medica), alla sezione Sirm di senologia, all'Esr (Società europea di radiologia) e all'Eusobi (Società europea di diagnostica senologica).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: