Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, Claudio Guerra direttore della radiologia senologica

24/10/2023 - 13:29

Già referente in Valdinievole, dal 2017, per l'attività di screening e per la senologia clinica, a Claudio Guerra è stato conferito l'incarico di direttore della struttura semplice di radiologia senologica dell'ospedale di Pescia. La struttura opera all'interno della struttura complessa radiologica diretta da Adriano Viviani.


Guerra, che ha 45 anni, arriva nel presidio ospedaliero pesciatino nel 2009 e da allora opera con continuità nel reparto radiologico effettuando esami di radiologia, ecografia, TC, RM concentrandosi, in particolare, nelle mammografie, ecografie e biopsie mammarie e nella diagnostica ed interventistica sempre riferita alla diagnosi della patologia mammaria. In appena sei anni, l'équipe da lui coordinata, ha  ha effettuato quasi 60mila esami (44.006 mammografie, 8921 ecografie, 1444 biopsie ecoguidate e 573 risonanze magnetiche).


Nel 2021 gli esami furono 11.127 e nel 2022 10.710, con un incremento previsto per l'anno in corso. Tali dati sono stati realizzati con il contributo dei medici radiologici dei tecnici di radiologia, infermieri e operatori socio sanitari.
 
Da evidenziare che la radiologia senologica di Pescia è uno dei tre centri della Ausl Toscana centro, insieme a Prato e Firenze Santa Maria Nuova, che esegue esami di RM mammaria senza e con mdc (mezzo di contrasto).
 
"Tale intensa attività ha consolidato l'esperienza di Guerra nella diagnosi precoce del tumore al seno, nella gestione del percorso oncologico in ambito multidisciplinare e nel follow up delle donne operate al seno. La sua nomina a direttore di struttura lo rende figura di riferimento per la Senologia di Pescia e  del territorio della Valdinievole", ha commentato Maurizio Bartolucci, direttore del dipartimento diagnostica per immagini.

 
Per il direttore sanitario del presidio ospedaliero, Giuditta Niccolai l'incarico del dottor Guerra "rappresenta un rafforzamento della Radiologia del S.S. Cosma e Damiano: una struttura esclusivamente dedicata, dal punto di vista radiologico alla senologia, rappresenta un ulteriore potenziamento del nostro Ospedale, fermo restando l'integrazione della struttura stessa con i team multidisciplinari per le eventuali ed ulteriori indagini diagnostiche e i successivi percorsi terapeutici".
 
Il dottor Guerra si è laureato presso l'Università "Cattolica del Sacro Cuore" di Roma nel 2004 e specializzato nel 2008 in Radiodiagnostica presso la scuola di specializzazione dell'Università degli studi di Foggia, diretta dal prof. Luca Macarini; nel 2019 ha frequentato la Senologia Clinica di Ispro di Firenze, diretta da Beniamino Brancato, per acquisire competenze specifiche nell' "Accuratezza diagnostica in mammografia di screening”.  E' membro effettivo, a seguito di ammissione per titoli, del Collegio Italiano dei Senologi dal 2020. E' attualmente iscritto alla Sirm (Società italiana di radiologia medica), alla sezione Sirm di senologia, all'Esr (Società europea di radiologia) e all'Eusobi (Società europea di diagnostica senologica).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: