Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, Simone Angelucci sarà operato

20/10/2023 - 18:42

E' un momento da "denti stretti" per Gema Pallacanestro Montecatini: prima la sconfitta a Orzinuovi contro Crema, arrivata come nelle precedenti due sfide con i rossoblù che sono scesi in campo senza Angelucci e Mastrangelo (Simone ha giocato infatti solo all'esordio con Legnano), alle prese sempre con i rispettivi infortuni, poi la notizia, temuta, che il problema al ginocchio destro di Simone Angelucci lo costringerà a un intervento: più esattamente artroscopia per meniscopatia laterale. 

L'infortunio rimediato da Simone è stato monitorato passo dopo passo dallo staff medico e sanitario, puntando in un primo momento alla gestione conservativa che però non ha avuto gli effetti sperati. L'operazione sarà effettuata a breve dal dottor Rocchi.

Compatibilmente con l'esito dell'intervento chirurgico e con il programma di riabilitazione e fisioterapia, saranno resi noti i tempi di recupero.

All'orizzonte domenica al Palaterme (ore 18) c'è la sfida contro Brianza Casa Basket, in testa alla classifica a 6 punti, così come Herons, Piombino e Rimadesio. "Contro Crema nonostante le assenze, forse con un po' più di attenzione e con qualche fischio più favorevole nel finale avremmo potuto riportarla - commenta coach Del Re - Ma adesso come avversaria c'è un'altra squadra giovane, che ama correre e giocare di intensità. Hanno talento, fisicità e atletismo e il loro inizio di campionato è stato super, esprimendo un ottimo gioco".

I punti di riferimento di Lissone Interni sono molteplici. "Il miglior realizzatore è Loro, un 4 pericoloso anche sul perimetro, ma anche Galassi, uno da 17 punti di media e l'altro da 15, ma poi anche Caffaro, un lungo argentino molto interessante, senza dimenticare Lanzi e Ceparano, che sfiorano la doppia cifra - prosegue coach Del Re - Brianza è però squadra valida anche in panchina, con Fabiani ottimo cambio dei lunghi, che dovremo affrontare con grande concentrazione, visto quello che sono riusciti fare finora, come per esempio a Piombino, dove hanno rimontato molti punti vincendo poi al supplementare. Verranno a Montecatini a fare la partita, noi dovremo essere bravi a metterci alle spalle i problemi fisici prolungati ed avere quella energia che siamo soliti mettere sul parquet ma che i molti impegni ravvicinati ci hanno un po' tolto nell'ultima settimana. Obiettivo fare il nostro basket domenica, svilupparlo anche in area colorata e in post basso. E fermare la loro corsa".

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: