Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Antiqua, un'edizione da record (con la festa delle castagne)

20/10/2023 - 10:21

Sarà una edizione molto ricca di bancarelle e di tante cose curiose e interessanti quella di Pescia Antiqua in programma domenica 22 ottobre , a partire dalle ore 9, nel centro storico cittadino, con gli espositori collocati da sotto il palazzo municipale fino a piazza Matteotti.


Sarà una edizione particolarmente curata, organizzata per settori, con l'antiquariato selezionato e quello cartaceo esposti nella centralissima piazza Mazzini, i prodotti alimentari tradizionali in borgo della Vittoria ed il mercatino dell'usato e del riuso nelle restanti vie Andreotti, Ricasoli e Bonvicini e piazza Matteotti.


Tanti operatori hanno quindi scelto di venire ad esporre le proprie mercanzie a Pescia, consolidando il ruolo di manifestazione di riferimento che ha raggiunto Pescia Antiqua a livello regionale e oltre, dopo 14 anni di ininterrotte edizioni, sempre puntuali alla quarta domenica di ogni mese.


Un grande lavoro organizzativo, di comunicazione e di ricerca degli espositori che in tutti questi anni, ha visto coinvolti, in un incessante lavoro unitario, da una parte l'amministrazione comunale e dall'altra l'associazione culturale Pinocchio 3000 che ha gestito tutte le fasi produttive.


Domenica prossima, appassionati e semplici curiosi, avranno tante cose da guardare, oggetti strani da ammirare e studiare, e poi mobili e soprammobili, stampe, quadri, fumetti, riviste, dischi, cd e musicassette,  macchine fotografiche, grammofoni e giradischi, oggetti sacri, utensili appartenuti alle passate generazioni, numismatica e filatelia, cimeli militari e tanta oggettistica di ogni tipo e pregio.


Ricercatissimo e sempre più frequentato anche il mercatino dell'usato  e del riciclo dedicato prevalentemente al vintage, dove è possibile trovare anche cose firmate a basso costo.


Tutti potranno dedicarsi un oggetto per arricchire la propria collezione o per fare un regalo diverso dal solito e vivere da protagonisti una piacevole giornata autunnale in città.


Coordinati dall'ufficio cultura del comune, apertura gratuita del Palagio, della gipsoteca dedicata alle sculture di Libero Andreotti e del museo civico con i suoi preziosi capolavori.


Per rendere ancora più piacevole lo scegliere di venire a visitare Pescia e la manifestazione, domenica ci sarà anche la tradizionale festa delle castagne che il rione San Michele organizza nel giardino del Conservatorio con inizio alle ore 15 con frugiate, necci con ricotta e nutella e vin brulè.

 

Per accogliere tutti nel migliore dei modi, sarà potenziata l'offerta gastronomica dei ristoranti proponendo piatti tipici della cucina popolare pesciatina, mentre i bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie  e paninoteche effettueranno il servizio anche ai tavoli esterni.


Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, compresi quelli blu, di solito a pagamento.


Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: