Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Antiqua, un'edizione da record (con la festa delle castagne)

20/10/2023 - 10:21

Sarà una edizione molto ricca di bancarelle e di tante cose curiose e interessanti quella di Pescia Antiqua in programma domenica 22 ottobre , a partire dalle ore 9, nel centro storico cittadino, con gli espositori collocati da sotto il palazzo municipale fino a piazza Matteotti.


Sarà una edizione particolarmente curata, organizzata per settori, con l'antiquariato selezionato e quello cartaceo esposti nella centralissima piazza Mazzini, i prodotti alimentari tradizionali in borgo della Vittoria ed il mercatino dell'usato e del riuso nelle restanti vie Andreotti, Ricasoli e Bonvicini e piazza Matteotti.


Tanti operatori hanno quindi scelto di venire ad esporre le proprie mercanzie a Pescia, consolidando il ruolo di manifestazione di riferimento che ha raggiunto Pescia Antiqua a livello regionale e oltre, dopo 14 anni di ininterrotte edizioni, sempre puntuali alla quarta domenica di ogni mese.


Un grande lavoro organizzativo, di comunicazione e di ricerca degli espositori che in tutti questi anni, ha visto coinvolti, in un incessante lavoro unitario, da una parte l'amministrazione comunale e dall'altra l'associazione culturale Pinocchio 3000 che ha gestito tutte le fasi produttive.


Domenica prossima, appassionati e semplici curiosi, avranno tante cose da guardare, oggetti strani da ammirare e studiare, e poi mobili e soprammobili, stampe, quadri, fumetti, riviste, dischi, cd e musicassette,  macchine fotografiche, grammofoni e giradischi, oggetti sacri, utensili appartenuti alle passate generazioni, numismatica e filatelia, cimeli militari e tanta oggettistica di ogni tipo e pregio.


Ricercatissimo e sempre più frequentato anche il mercatino dell'usato  e del riciclo dedicato prevalentemente al vintage, dove è possibile trovare anche cose firmate a basso costo.


Tutti potranno dedicarsi un oggetto per arricchire la propria collezione o per fare un regalo diverso dal solito e vivere da protagonisti una piacevole giornata autunnale in città.


Coordinati dall'ufficio cultura del comune, apertura gratuita del Palagio, della gipsoteca dedicata alle sculture di Libero Andreotti e del museo civico con i suoi preziosi capolavori.


Per rendere ancora più piacevole lo scegliere di venire a visitare Pescia e la manifestazione, domenica ci sarà anche la tradizionale festa delle castagne che il rione San Michele organizza nel giardino del Conservatorio con inizio alle ore 15 con frugiate, necci con ricotta e nutella e vin brulè.

 

Per accogliere tutti nel migliore dei modi, sarà potenziata l'offerta gastronomica dei ristoranti proponendo piatti tipici della cucina popolare pesciatina, mentre i bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie  e paninoteche effettueranno il servizio anche ai tavoli esterni.


Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, compresi quelli blu, di solito a pagamento.


Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: