Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
La Valdinievole al centro dell'Europa: se ne è parlato in un incontro

2/10/2023 - 8:48

Venerdì 29 settembre, al Salotto agricolo, si è tenuto l'evento dal titolo "La Valdinievole al centro dell'Europa," organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Pistoia. Ospite d'onore erano l’eurodeputato Nicola Danti e la sindaca Marzia Niccoli, insieme a numerosi iscritti di Italia Viva provenienti da tutta la provincia di Pistoia e molti cittadini.

 

L'eurodeputato Nicola Danti, coordinatore regionale toscano di Italia Viva, ha parlato delle sfide che attendono l'Europa nei prossimi decenni, sfide che richiedono ambizione e coraggio. “Queste qualità sembrano mancare al governo Meloni, che si allontana dai tavoli europei per seguire la propaganda, trascurando il lavoro svolto dal governo Draghi sul Pnrr e sull'autorevolezza a livello europeo che il nostro Paese aveva conquistato. Di fronte a tutto questo, i territori sono chiamati a trasformare le opportunità offerte dall'Unione Europea in progetti concreti per le comunità locali”.

 

Come ha spiegato la sindaca Marzia Niccoli, “è necessario innamorarsi del territorio e della propria comunità, così come le nuove generazioni devono sentirsi responsabili, con sacrificio e dedizione, delle istituzioni". Questo è il messaggio positivo che ha lasciato ai tanti giovani presenti.

 

Successivamente, è intervenuto il coordinatore provinciale di Italia Viva Pistoia, Francesco Natali, il quale ha accettato l'appello dei numerosi iscritti e della segreteria di Italia Viva Pistoia a candidarsi nuovamente per il congresso di del partito, che si terrà il 15 ottobre. “Ci aspettano molte sfide e mi metto in gioco con passione e motivazione per continuare il lavoro di squadra già iniziato con Sonia Petrillo“.

 

"Un'atmosfera di allegria e entusiasmo ha pervaso il gruppo, desideroso di contribuire alla sfida elettorale che coinvolgerà molti comuni della Valdinievole, come Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Borgo a Buggiano e Monsummano, ma che è pronto anche a sostenere la sfida più ampia delle elezioni europee, con Nicola Danti come protagonista in una sfida di grande importanza. Una sfida per la quale la Valdinievole sarà davvero al centro”, si legge in una nota.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2023 - 4:48

AUTORE:
Giada

Belle idee.e parole……fatte in un comune dove non esistono ciclabili le strade sono i molti aspetti privi di manutenzione e esistono ancora quartieri con illuminazione a lampadina!!!!!

2/10/2023 - 16:51

AUTORE:
Cittadino

Pensassete alla risoluzioni dei problemi della Valdinievole tipo inquinamento da vivai ,discarica e depuratori che scaricano in deroga......