Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Venerdì 29 settembre, al Salotto agricolo, si è tenuto l'evento dal titolo "La Valdinievole al centro dell'Europa," organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Pistoia. Ospite d'onore erano l’eurodeputato Nicola Danti e la sindaca Marzia Niccoli, insieme a numerosi iscritti di Italia Viva provenienti da tutta la provincia di Pistoia e molti cittadini.
L'eurodeputato Nicola Danti, coordinatore regionale toscano di Italia Viva, ha parlato delle sfide che attendono l'Europa nei prossimi decenni, sfide che richiedono ambizione e coraggio. “Queste qualità sembrano mancare al governo Meloni, che si allontana dai tavoli europei per seguire la propaganda, trascurando il lavoro svolto dal governo Draghi sul Pnrr e sull'autorevolezza a livello europeo che il nostro Paese aveva conquistato. Di fronte a tutto questo, i territori sono chiamati a trasformare le opportunità offerte dall'Unione Europea in progetti concreti per le comunità locali”.
Come ha spiegato la sindaca Marzia Niccoli, “è necessario innamorarsi del territorio e della propria comunità, così come le nuove generazioni devono sentirsi responsabili, con sacrificio e dedizione, delle istituzioni". Questo è il messaggio positivo che ha lasciato ai tanti giovani presenti.
Successivamente, è intervenuto il coordinatore provinciale di Italia Viva Pistoia, Francesco Natali, il quale ha accettato l'appello dei numerosi iscritti e della segreteria di Italia Viva Pistoia a candidarsi nuovamente per il congresso di del partito, che si terrà il 15 ottobre. “Ci aspettano molte sfide e mi metto in gioco con passione e motivazione per continuare il lavoro di squadra già iniziato con Sonia Petrillo“.
"Un'atmosfera di allegria e entusiasmo ha pervaso il gruppo, desideroso di contribuire alla sfida elettorale che coinvolgerà molti comuni della Valdinievole, come Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Borgo a Buggiano e Monsummano, ma che è pronto anche a sostenere la sfida più ampia delle elezioni europee, con Nicola Danti come protagonista in una sfida di grande importanza. Una sfida per la quale la Valdinievole sarà davvero al centro”, si legge in una nota.