Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
«Uniti per ricostruire identità turistica città»: parla nuovo presidente Assohotel

27/9/2023 - 17:05

MONTECATINI - Si è presentato oggi alla stampa il nuovo presidente di Assohotel Confesercenti Giovanni Biondi, che ha sostituito Fabio Cenni (“promosso” alla presidenza regionale) alla guida dell’associazione.


Biondi, titolare dell’omonimo hotel di viale IV Novembre di Montecatini,  appartenente a una famiglia di albergatori da quattro generazioni e impegnato anche nella ristorazione, è una garanzia per affrontare con decisione, insieme a tutti gli associati, la complessa e difficile realtà cittadina. Biondi ha affermato che si batterà per «una ricostruzione dell’identità turistica e commerciale della città con la valorizzazione della bellezza, l’affermazione della sicurezza e con un programma di eventi qualificato capace di coinvolgere tutto il territorio cittadino».


«Montecatini Terme - ha proseguito il nuovo presidente Assohotel - deve tornare a essere il luogo dove si soggiorna e non soltanto dove si dorme. Questo è il primo obiettivo per consentire alle imprese alberghiere e commerciali di vivere. L’altro obiettivo al quale non rinunceremo sarà ricostruire un moderno prodotto termale perché rappresenta la nostra peculiarità».


Assohotel ritiene che questa strategia debba vedere l’unità degli albergatori, dei commercianti e delle rispettive associazioni economiche per presentarsi con proposte condivise nel rapporto con l’amministrazione comunale, che si auspica possa essere sempre costruttivo.


«Mi batterò per ricostruire l’identità termale e turistica della mia città - ha detto Biondi - e per farlo cercherò l’unione tra tutte le forze associative. Vorrei un calendario di eventi a cadenza regolare - con due iniziative portanti il 15 e il 30 di ogni mese - in pineta e in centro, per ricostruire un ambiente più decoroso e adatto a una città del turismo. E Montecatini deve inoltre diventare la località più fiorita d’Italia, con piante distribuite in tutte le strade».
 
Infine il capitolo “sicurezza”. «La polizia municipale - ha concluso Biondi - deve essere attiva anche di sera, non è possibile interrompere così presto il servizio in una città turistica. E si potrebbe inoltre ricorrere anche alla vigilanza privata, come sperimentato con successo in altre realtà, anche a noi vicine come Empoli».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: