Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Firmato un accordo di collaborazione in tema di servizi sociali e sanitari in favore delle persone diversamente abili. Questo un estratto dell'accordo.
"La Società della Salute Valdinievole, la Fondazione Mai soli, la Fondazione delle comunità pistoiesi si impegnano a promuovere congiuntamente le attività connesse alla programmazione e governance dei processi del Durante e Dopo di noi volti a rispondere ai bisogni e alle attese dei cittadini disabili che vivono in Valdinievole. Tale collaborazione dovrà garantire azioni di coordinamento, svolto in modo sistematico e continuativo, affinché possa essere praticata una reale applicazione della disciplina di cui all’art. 55 del d.lgs. n. 117/2017 e della legge regionale n. 65/2020 in tema di servizi sociali, socio-sanitari e socioeducativi. L’attività dovrà anche favorire la revisione dell’attuale modello di welfare al fine di orientare programmi e azioni nella direzione di un rinnovato e generativo welfare di comunità nel territorio della Valdinievole".
Il testo integrale nell'allegato pdf qua sotto.