Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In merito al comunicato inviato agli organi di stampa a firma Cna Toscana Centro e Confartigianato, il Comune tiene a dichiarare:
“Siamo davvero colpiti che due associazioni del calibro di Cna e Confartigianato utilizzino in maniera pretestuosa dei dati, non elaborati ed estrapolati dal complesso, in attacco all’operato dell’amministrazione comunale.
In merito a quanto riportato, per prima cosa vogliamo sottolineare che, rispetto a quanto erroneamente segnalato, il Comune è da tempo al tavolo di discussione con Alia e con altri comuni toscani con l’obiettivo di gestire la nuova modalità di ripartizione verso la quale, lo ricordiamo, è la legge a indirizzarci.
Questa nuova modalità sgancia totalmente la tariffa dai metri quadrati degli immobili e, quindi, richiede una rimodulazione degli importi per ogni soggetto, privato o azienda che sia. Quindi, le nuove tariffe, si basano sul principio che chi produce di più (indifferenziata), paga di più.
Inserire, ripetiamo in modo capzioso e pretestuoso, tre esempi di aumenti di non meglio specificate aziende, che avranno proprie specificità è oltremodo scorretto, ma soprattutto non apporta spunti di riflessione o miglioramento.
Allo stesso tempo, le analisi vanno fatte non sulla singola fattura ma per dati omogenei di categoria che, vista la recentissima bollettazione, Alia ancora non ha messo a disposizione dei comuni, quindi non capiamo su quale base ufficiale Cna e Confartigianato abbiano recuperato queste cifre.
Piuttosto, da due associazioni di tale importanza, ci aspettiamo anziché un attacco frontale ingiustificato, che facciano il loro lavoro, di approfondimento e sintesi, dialogando con le aziende, intercettando eventuali problematiche e criticità e riportando tutto questo sia ad Alia che al tavolo dei sindaci di ambito. Cosa che, invece, non è mai stata fatta".