Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Prima seduta per la commissione provinciale speciale viadotti: Tonarelli eletto presidente

30/8/2023 - 13:11

Si è riunita per la prima volta ieri pomeriggio la commissione speciale viadotti della Provincia di Pistoia, costituita allo scopo di studiare ed approfondire le dinamiche procedurali, l’impatto sul territorio, la conoscenza degli interventi pianificati e le criticità di tutte le attività relative ai lavori sui viadotti presenti sul territorio.

 

In occasione della prima seduta i membri della commissione hanno eletto presidente Andrea Tonarelli e segretario Milva Pacini, entrambi consiglieri di minoranza, mentre la carica di vice presidente è rimasta alla maggioranza nelle mani del consigliere delegato Silvio Buono. La prima riunione è servita ai membri della commissione per avere un quadro generale sulla situazione ponti da parte dei tecnici del servizio preposto alla viabilità, in attesa di poter analizzare fattivamente i materiali relativi allo stato dell’arte richiesti dal presidente Tonarelli.


“La commissione speciali viadotti vuole essere uno strumento di connessione con i tecnici della Provincia per cercare di semplificare e ridurre il passaggio tra le varie fasi burocratiche che molto spesso tendono a ritardare l’avvio di interventi di ripristino o manutenzione importanti – afferma Tonarelli – grazie a un aggiornamento costante sullo stato avanzamento lavori è più facile monitorare le fasi procedurali ed operative e cercare di contribuire per tempo a trovare, dove possibile, soluzioni alternative. Inoltre, l’aggiornamento costante sugli eventi e le attività in essere ci permetterà di offrire al cittadino una migliore e sempre più puntuale comunicazione rispetto a interventi sul traffico veicolare, siano essi imminenti che di prossima programmazione”.

 

In questo primo passaggio il presidente Tonarelli ha chiesto che vengano forniti a tutti i componenti della commissione una mappatura generale dei ponti provinciali, uno screening dei viadotti già analizzati e di quelli già finanziati, i cantieri avviati con il relativo cronoprogramma oltre ai lavori ancora da programmare. Tutti materiali, quelli appena citati, che i tecnici preposti alla viabilità forniranno nel giro di pochi giorni per permettere alla commissione di mettersi a lavoro.

 

“L’istituzione di una commissione speciale dedicata a questo delicato argomento sono sicuro possa soltanto aiutare in un momento storico come quello che la Provincia sta vivendo – ha affermato Ferdinando Betti, consigliere delegato alla viabilità - una sinergia tra commissione e tecnici rappresenta un ottimo strumento per coadiuvare iter complessi e condividere le varie fasi procedurali".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: