Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Prima seduta per la commissione provinciale speciale viadotti: Tonarelli eletto presidente

30/8/2023 - 13:11

Si è riunita per la prima volta ieri pomeriggio la commissione speciale viadotti della Provincia di Pistoia, costituita allo scopo di studiare ed approfondire le dinamiche procedurali, l’impatto sul territorio, la conoscenza degli interventi pianificati e le criticità di tutte le attività relative ai lavori sui viadotti presenti sul territorio.

 

In occasione della prima seduta i membri della commissione hanno eletto presidente Andrea Tonarelli e segretario Milva Pacini, entrambi consiglieri di minoranza, mentre la carica di vice presidente è rimasta alla maggioranza nelle mani del consigliere delegato Silvio Buono. La prima riunione è servita ai membri della commissione per avere un quadro generale sulla situazione ponti da parte dei tecnici del servizio preposto alla viabilità, in attesa di poter analizzare fattivamente i materiali relativi allo stato dell’arte richiesti dal presidente Tonarelli.


“La commissione speciali viadotti vuole essere uno strumento di connessione con i tecnici della Provincia per cercare di semplificare e ridurre il passaggio tra le varie fasi burocratiche che molto spesso tendono a ritardare l’avvio di interventi di ripristino o manutenzione importanti – afferma Tonarelli – grazie a un aggiornamento costante sullo stato avanzamento lavori è più facile monitorare le fasi procedurali ed operative e cercare di contribuire per tempo a trovare, dove possibile, soluzioni alternative. Inoltre, l’aggiornamento costante sugli eventi e le attività in essere ci permetterà di offrire al cittadino una migliore e sempre più puntuale comunicazione rispetto a interventi sul traffico veicolare, siano essi imminenti che di prossima programmazione”.

 

In questo primo passaggio il presidente Tonarelli ha chiesto che vengano forniti a tutti i componenti della commissione una mappatura generale dei ponti provinciali, uno screening dei viadotti già analizzati e di quelli già finanziati, i cantieri avviati con il relativo cronoprogramma oltre ai lavori ancora da programmare. Tutti materiali, quelli appena citati, che i tecnici preposti alla viabilità forniranno nel giro di pochi giorni per permettere alla commissione di mettersi a lavoro.

 

“L’istituzione di una commissione speciale dedicata a questo delicato argomento sono sicuro possa soltanto aiutare in un momento storico come quello che la Provincia sta vivendo – ha affermato Ferdinando Betti, consigliere delegato alla viabilità - una sinergia tra commissione e tecnici rappresenta un ottimo strumento per coadiuvare iter complessi e condividere le varie fasi procedurali".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: