Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
La commissione speciale viadotti fa il punto sugli interventi a Pracchia, Maresca, Abetone Cutigliano e Pescia

3/11/2023 - 13:55

Si è riunita ieri, per la seconda volta dopo il suo insediamento, la commissione speciale viadotti istituita appositamente per monitorare il programma degli interventi sui ponti del territorio provinciale.


Dopo la prima seduta tenutasi ad agosto scorso, in cui furono dettate le linee guida di lavoro della commissione e illustrato un riepilogo complessivo degli interventi da programmare, programmati e avviati, l'incontro di ieri è servito ad avviare un monitoraggio dettagliato dei lavori prossimi alla partenza o già iniziati che ha coinvolto anche i sindaci e i tecnici dei comuni oggetto di interventi.

 

In particolar modo, sono stati trattati i ponti siti a Pracchia e i viadotti nella zona industriale di Sant'Agostino per il comune di Pistoia, il ponte di Maresca per il comune di San Marcello Piteglio, i ponti Rio Piastroso e Sestaione per il comune di Abetone Cutigliano e i ponti all'Abate e del Duomo per il comune di Pescia.


I tecnici preposti al servizio viabilità della Provincia hanno presentato le tipologie di interventi dando informazioni aggiornate circa le tempistiche delle procedure di gara e avvio cantieri.


Inoltre, in sede di commissione, è stato concordato di convocare assemblee pubbliche per informare i cittadini dei territori coinvolti con previo anticipo rispetto alla calendarizzazione dei lavori. Questi incontri si svolgeranno a seguito di preliminari confronti tra la Provincia e le amministrazioni locali coinvolte, per determinare tempi, modalità e soluzioni ai possibili disagi che le opere di manutenzione potrebbero arrecare alla circolazione. 

 

La commissione, pertanto, ha avviato e procede con costanza nel lavoro di osservazione ed aggiornamento della conservazione dei viadotti dell'intero territorio provinciale.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: