Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio e reati tributari: sequestrati beni e valori per quasi 1,3 milioni di euro

7/8/2023 - 15:28

I militari del nucleo di polizia economico - finanziaria di Pistoia hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di 3 persone fisiche ritenute responsabili di delitti tributari (sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte), bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio.


Sono così stati sequestrati e recuperati, a favore dei creditori e dell’Erario (quindi della collettività), somme di denaro e beni per un valore complessivo di oltre € 1.288.000.


In dettaglio, i sequestri hanno riguardato 19 unità immobiliari (6 abitazioni, 10 locali autorimessa e 3 magazzini ubicati nelle province di Milano e di Verbania), 1 terreno (in provincia di Verbania), 4 autoveicoli e quote societarie, nonché i saldi attivi di 7 rapporti bancari.


Le indagini, condotte dalla sezione di polizia giudiziaria - aliquota guardia di finanza presso la Procura della Repubblica di Pistoia, hanno consentito di ricostruire le articolate vicende economiche e societarie, che avevano condotto al fallimento, nel luglio 2018, un’impresa pistoiese, già attiva nella produzione e nel commercio di biancheria per la casa.


Allo stato del procedimento, e fatte salve le successive valutazioni in merito all'effettivo e definitivo accertamento delle responsabilità, sulla base degli elementi di prova sinora raccolti e secondo l’ipotesi vagliata dal giudice nel provvedimento di sequestro, è  emerso che gli amministratori di diritto e di fatto avrebbero depauperato il patrimonio dell’azienda omettendo di riscuotere consistenti crediti societari ed effettuando ingenti forniture di merce – a favore di altre imprese collegate, estere con sede in Gran Bretagna e negli Usa, costituite anche ricorrendo a società fiduciarie – senza riceverne il corrispettivo.


L’intento di questa serie di operazioni sarebbe stato anche quello di rendere infruttuose le procedure coattive di riscossione delle imposte non versate dall’azienda, che aveva accumulato cartelle esattoriali, relative al periodo 2009/2016, per centinaia di migliaia di euro, e di ostacolare concretamente l’identificazione della provenienza delittuosa dei beni reimpiegati nelle altre imprese coinvolte.


Nel segnalare che, come precisa la Procura delle Repubblica, le ipotesi investigative sopra sintetizzate sono state formulate nel rispetto del principio della presunzione d’innocenza delle 3 persone sottoposte a indagini e che la responsabilità delle stesse sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna, si evidenzia che le indagini sono state affidate dalla magistratura alla guardia di finanza, in virtù della competenza generale del corpo in materia economico-finanziaria.


L’operazione costituisce ulteriore e concreta testimonianza del costante impegno del corpo nel contrasto ai comportamenti illeciti che generano – ostacolando lo sviluppo economico, poiché distorcono la concorrenza, e sottraendo allo Stato preziose risorse, che devono, invece, essere dedicate agli interventi a favore delle fasce sociali più deboli – sperequazioni e diseguaglianze, sia tra i cittadini, che tra le imprese, a tutela degli imprenditori e dei contribuenti rispettosi delle leggi. 

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2023 - 19:58

AUTORE:
Bibi

Parole al vento come ragli dell' asino.

10/8/2023 - 12:10

AUTORE:
Gabriele

Come sempre falsifichi la realtà, attribuendomi parole che non ho scritto: non leggo né scemo né incolto nel mio intervento, solo egocentrico e presuntuoso.
Semmai sei tu che hai dato degli ignoranti a tutti gli altri!

Quanto poi a mischiare Vicofaro con qualunque notizia, non fai che avallare quanto affermo: pur di farti vedere faresti qualunque cosa e qualunque figuretta.

Continua a baloccarti con la tastiera e con i massimi sistemi, la realtà non fa per te.

9/8/2023 - 23:14

AUTORE:
Bibi

Ma in fondo , oltre che dar di scemo e incolto ad uno di passaggio , cosa ti pare aver detto ?
Quando chiudono in questa maniera aziende , ci sono persone che soffrono senza colpa .nel mio commento volevo giudicare chi si affanna a voler distruggere Vicofaro non rendendosi conto di sofferenze che ciò comporta , e l indifferenza circa fenomeni che sono giornalieri .
Infatti , a riprova di quanto scrivevo , ho fatto tombola .
Non l indifferenza , ma addirittura la negazione .
Gabriele ,
Tu appartieni alle vespe di Aristofane . Leggi , ti farà bene, magari in lingua originale.. Io mi devo servire di buone traduzioni .

8/8/2023 - 9:49

AUTORE:
Gabriele

La risposta è semplice: nessuno soffre di protagonismo come te.

Non mi sembra ci sia niente da commentare, La GdF ha fatto bene il suo lavoro, come previsto ed auspicato.

Tutta la pietas mostrata nel tuo intervento serve solo a giustificare l'ultimo rigo, ennesima dimostrazione del tuo egocentrismo e presunzione.

leggiti qualcosa di diverso dai Promessi Sposi, magari ti aiuta: https://www.amletopetrarca.com/complesso-inferiorita/

Auguri

8/8/2023 - 2:17

AUTORE:
Bibi

Leggo superficialmente il comunicato della GDF e rifletto .
Quando succedono certi fatti, tutto si ingarbuglia e non si capisce se trionfa l'incapacità , la disonesta o altro .
Una cosa e certa:
ci sono tante persone che soffrono per colpe non loro .
I dipendenti che rimangono senza stipendio , i fornitori ed i dipendenti dei fornitori e tutto il mondo che ruota intorno a questi fallimenti.
Non ultimi i soldi del fisco che sono poi quelli che ci servono per strade , ospedali , servizi.
Per fortuna nella gran confusione , sono rimaste proprieta e conti correnti attivi (incredibile),
Ma mi viene in mente come chi commenta con un diluvio di battute spesso idiote su questo blog su salvinismo e posfascismo, non trovi un momento per riflettere su cose tanto gravi.
Non è cosa per ignoranti.