Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 13/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Cinquanta over 70 alla Dynamo Camp per fare arrampicata, laboratori, tiro con l'arco e piscina

4/8/2023 - 20:42

Il segretario dello Spi Cgil Andrea Brachi interviene dopo un evento che ha visto protagonisti 50 pensionati.

 

"Non è facile immaginare 50 pensionati over 70 che si dedicano all’arrampicata, al tiro con l’arco, alla piscina e ai laboratori artistici. Quando Dynamo Camp, mesi fa ci ha proposto questo progetto sperimentale, avevamo mille dubbi e anche loro avevano le nostre stesse perplessità: era la prima volta che aprivano le porte a un gruppo di anziani. Nessuno poteva sapere, avere la certezza che il progetto si potesse realizzare come l’avevamo pensato. E invece tutto è filato via liscio. 


50 pensionati provenienti da Pistoia, Prato, Pisa, Arezzo, Cesena, Viareggio si sono lasciati andare, accompagnati dai giovani volontari della Dynamo e hanno passato tre giorni indimenticabili.


Abbiamo toccato con mano lo splendido lavoro che Dynamo compie a favore di bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, coinvolgendo le famiglie.


I volontari ci hanno accompagnati, coinvolti, divertiti, istruiti, sollecitati. Abbiamo imparato tante cose, si è creato un clima di rispetto e  ascolto, sempre accompagnato dal sorriso. Permettetemi anche di spendere qualche parola per esprimere il mio stupore, la mia gioia mel vedere questi “diversamente giovani” che si arrampicavano sugli alberi, che si lasciavano andare nel vuoto, che tiravano con l’arco, che cantavano e ballavano e che, curiosi come sono gli anziani, si informavano, si stupivano e si commuovevano. Abbiamo saputo dimostrare che siamo parte attiva di questo mondo e che non siamo disposti a farci relegare da una parte. Dynamo, i suoi dipendenti, i volontari hanno saputo farci sentire parte attiva e viva  del progetto e ci hanno donato tante sensazioni positive. Un ringraziamento pertanto a tutti loro, a chi era davanti, ma anche ai tanti che erano dietro le quinte (senza di loro nulla sarebbe stato possibile). Grazie alla lega Spi Cgil della montagna che ha accettato da subito questa scommessa, chiedendoci di supportarla. Grazie ad Alberta, Mina e Luana che hanno condiviso con me le difficoltà nell’organizzare questo evento. Spero davvero che sia possibile ripetere il prossimo anno questa esperienza. Vogliamo dirlo a Dyanmo: noi ci siamo!


E per finire vorrei ricordare una frase che campeggia all’interno della struttura che ci ha ospitato: “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. Ecco in questi tre giorni ci siamo sentiti parte attiva di un sogno che vorremmo vedere realizzato. Noi pensionati amiamo sognare, ma anche lottare per realizzare".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: