Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Parte alla Dynamo Camp il progetto rivolto agli over 70 organizzato dalla SPI Cgil e dell'Auser

29/7/2023 - 8:28

Fra pochi giorni (1/3 agosto) partirà il progetto pilota promosso e organizzata dalla Dynamo Camp, con la collaborazione dello SPI CGIL Pistoia, Lega SPI CGIL Montagna e Auser Pistoia riservato alle persone anziane da 70 anni in su. Hanno aderito in 50 provenienti da diverse Provincie della Toscana (Pistoia, Prato, Pisa, Arezzo) a cui si sono aggiunti 3 pensionati di Cesana invitati dalo SPI di Pistoia per rimarcare la solidarietà e la vicinanza che proviamo verso i cittadini della Romangna colpiti così duramente da una catastrofica alluvione.


In questi tre giorni sarà possibile svolgere svariate attività (vedi programma allegato) che hanno lo scopo principale di fare vivere agli ospiti momenti di socializzazione, riflessione e svago. Il soggiorno sarà gratuito. Per chi non la conoscesse Dynamo Camp è un'associazione che offre specifici programmi di terapia ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzaizone, ai loro fratelli e famiglie. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo e fa parte di SeriousFun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo. L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle propria capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia.


Ora Dynamo ha aperto le porte a noi anziani. E' una bellissima occasione che non abbiamo voluto perdere. Ovviamente è un progetto pilota che potremo migliorare a partire dal prossimo anno, ma l'importante crediamo sia sperimentare nuove strade e percorrere "praterie" che sino ad oggi non avevamo cavalcato. Saranno davvero tre giorni splendidi.
Andrea Brachi, segretario generale SPI CGIL Pistoia
Laura Puccini, segretaria Lega SPI Montagna pistoiese



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: