Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 13/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo sia chiaro che il modo in cui un Amministrazione decide di impiegare le proprie risorse sia un tratto essenziale delle politiche perseguite. Adesso ci troviamo un Amministrazione che , in modo .....
PODISMO

150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.

RALLY

Seconda trasferta “tricolore”, per il pistoiese Daniele Campanaro, alla terza tappa stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, sulle strade della mitica “Targa Florio”

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-59

ATLETICA

Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo: è questo l’eccellente bilancio dell’Atletica Pistoia al Campionato italiano master di prove multiple e staffette, tenutosi a Brugnera in provincia di Pordenone.

BASKET

Dopo la fine dell’avventura della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior nelle finali nazionali Under19 Eccellenza, le ultime battute della stagione per il settore giovanile biancorosso stanno regalando soddisfazioni notevoli.

PODISMO

Lusinghiero successo per la 2^ edizione della “6 Ore Ultragreen di Pistoia”, corsa al Parco Gea di Pistoia e organizzata con perizia dalla Silvano Fedi.

BASKET

In sala-stampa sono intervenuti – oltre al consueto commento di coach Gasper Okorn – anche il presidente biancorosso Joseph David.

none_o

I vincitori sono stati premiati domenica scorsa, alle ore 12.30, nella Sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni.

none_o

Si inaugura sabato 10 maggio, alle 17,30 negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio la mostra “Corpi celesti”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Dynamo Camp, in estate un progetto rivolto agli anziani

2/5/2023 - 14:46

Lo Spi Cgil, Lega Spi Cgil Montagna e Auser Pistoia hanno deciso di aderire  al progetto pilota promosso e organizzato dalla Dynamo Camp riservato alle persone anziane da 70 anni in su. Si tratta di un progetto sperimentale che vuole mettere insieme non più di 70 persone che verranno ospitate all’interno della Dynamo Camp dal 1 al 3 agosto. 
 
In questi tre giorni sarà possibile svolgere svariate attività che hanno lo scopo principale di fare vivere agli ospiti momenti di socializzazione, riflessione e svago. Il soggiorno sarà gratuito. 
 
Per chi non la conoscesse Dynamo Camp è un'associazione che offre specifici programmi di terapia ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzaizone, ai loro fratelli e famiglie. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata Wwf, Oasi Dynamo e fa parte di Serious Fun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo. L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle propria capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia.

Ora Dynamo apre le porte agli anziani. E’ un’occasione da non perdere. Ovviamente è un progetto pilota che potremo migliorare ma l'importante crediamo sia sperimentare nuove strade e percorrere "praterie" che sino ad oggi non avevamo cavalcato. Chi è interessato a partecipare o vuole avere ulteriori informazioni può telefonare ai numeri che trovate nella locandina allegata.



Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: