Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Animali vaganti, materiale informativo dalle amministrazioni di Lamporecchio e Larciano

21/7/2023 - 14:21

Le amministrazioni del Comune di Larciano e del Comune di Lamporecchio, nell’ottica di fornire correttamente le informazioni ai propri cittadini in merito alla gestione degli animali vaganti, feriti e che necessitano di soccorso sui territori comunali, hanno predisposto del materiale informativo, contenente le informazioni necessarie su come comportarsi nelle casistiche più frequenti che potrebbero verificarsi nei due comuni, permettendo di attivare e gestire correttamente il recupero e il soccorso.


"Il materiale redatto con la supervisione della polizia municipale - informa l’assessora del Comune di Larciano Sara Sostegni - ci permetterà di poter fornire un’univoca informazione ai nostri cittadini per una veloce presa in carico dell’animale in difficoltà e la sua gestione tramite le nostre associazioni convenzionate o altri canali istituzionali".


"Crediamo che sia necessario - dichiara l’assessore del Comune di Lamporecchio Daniele Tronci - in particolare nel periodo estivo, raccogliere tutte le informazioni e dare le giuste indicazioni ai nostri cittadini su come poter gestire correttamente il ritrovamento di un animale ferito, o quale sia il canale giusto per segnalare un cane vagante o ancora come far recuperare una carcassa di un’animale investito a bordo strada".


E’ stato possibile realizzare questo materiale, unico per entrambi i comuni grazie alla funzione associata della polizia municipale di Lamporecchio e Larciano diretta dalla comandante Sonia Caramelli, e alla scelta di aver dotato entrambi i comuni di un medesimo regolamento comunale per la tutela degli animali e polizia veterinaria.


Si precisa che per attivare le procedure sopra citate è necessario contattare:
● l’Ufficio unico della polizia municipale dalle ore 7 alle ore 19:30;
● il numero unico 112 dalle 19:30 alle 7.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: