Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Malamovida, vietato l'ingresso nei locali del centro per i due minorenni protagonisti delle aggressioni

16/6/2023 - 10:37

Il questore della provincia di Pistoia, Olimpia Abbate, anche alla luce delle indicazioni emerse in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in tema di contrasto al fenomeno della cosiddetta “malamovida”, valutate le segnalazioni pervenute dalla divisione polizia anticrimine della questura e dalla compagnia carabinieri di Pistoia, ha emesso 2 divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, presenti all’interno dell’area cittadina denominata “città storica”, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, dalle ore 17 alle ore 2, per la durata di 18 mesi.

 

Per “città storica” si intende l’area cittadina ricompresa e delimitata dal perimetro costituito dalle seguenti vie e piazze: viale Giacomo Matteotti – viale Arcadia – via Martiri della Fortezza – via Bastione Mediceo - via IV Novembre – piazza Leonardo Da Vinci – via delle Mura Urbane – piazza Treviso – via della Pace – via Lodovico Lazzaro Zamenhof - via di Porta Lucchese – via Sergio Sacconi - viale Policarpo Petrocchi – via dello Specchio.


Destinatari dei provvedimenti sono due giovani di 16 e 17 anni residenti in questa provincia. I due sono stati denunciati durante lo scorso fine settimana: il primo, per aver aggredito e picchiato un tassista in piazza San Francesco; il secondo, per aver minacciato con un coltello il titolare di una pizzeria sita in via Sant’Anastasio. Entrambi, al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, hanno avuto un atteggiamento violento e non collaborativo spintonando e insultando gli operatori intervenuti.


L’adozione dei Dacur è stata ritenuta necessaria dopo aver valutato la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica e la loro realizzazione nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento.


L’azione preventiva assume una particolare valenza in occasione dell’approssimarsi della bella stagione che comporta un notevole incremento dell’afflusso di persone nella zona del centro storico.


I divieti di accesso e avvicinamento ai locali, sono misure di prevenzione di competenza del questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, rientranti nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (denominato Dacur), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte.


La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: