Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Cambiare): "Esposto alla magistratura sull'esternalizzazione della gestione dei centri estivi"

14/6/2023 - 8:55

Carlo Vivarelli, consigliere comunale della lista civica Cambiare, interviene sui centri estivi.
 
"Comunico che ho inviato un esposto alla magistratura per contestare il contenuto della determina 322 emessa dal Comune e riguardante l’esternalizzazione della gestione dei centri estivi. Nella determina si dice esplicitamente che le ditte private che vogliono offrire il servizio possono impiegare persone “in possesso di comprovata esperienza di almeno due anni, documentata da cv, nel settore educativo, formativo, pedagogico o ludico – ricreativo per minori”.

 

Trovo questo passo della determina assolutamente irregolare, visto che si demanda a un operatore l’autocertificazione della propria capacità di poter lavorare con dei bambini, in base a un curriculum e a una esperienza fatta e certificata non si sa da chi. Credo che si siano volute aprire le maglie della determina precedente per consentire alle ditte che hanno manifestato l’interesse a fare i centri estivi affinchè possano trovare personale.

 

Ho inviato una mozione al consiglio comunale affinchè la determina venga ritirata e invierò una nuova denuncia quando i centri estivi partiranno se il contenuto citato della determina 3232 non verrà rimosso.

 

Trovo inoltre indecente che non ci sia la possibilità da parte delle famiglie di optare per la partecipazione dei bambini fino all’ora di pranzo, fatto questo che faceva risparmiare alle famiglie stesse moltissimo.

 

Inoltre, il Comune stanzia un contributo alle famiglie pari alla cifra che gli occorreva per gestirsi da se i centri estivi: questa non è una scelta politica, è un regalo di soldi pubblici ai privati. I contributi vengono erogati in base dell’Isee, uno strumento risibile che considera un milionario chi semplicemente possiede un appartamento anche modesto e che premia i solti furbi. Mi rivolgerò inoltre anche al difensore civico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: