Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Cambiare): "Esposto alla magistratura sull'esternalizzazione della gestione dei centri estivi"

14/6/2023 - 8:55

Carlo Vivarelli, consigliere comunale della lista civica Cambiare, interviene sui centri estivi.
 
"Comunico che ho inviato un esposto alla magistratura per contestare il contenuto della determina 322 emessa dal Comune e riguardante l’esternalizzazione della gestione dei centri estivi. Nella determina si dice esplicitamente che le ditte private che vogliono offrire il servizio possono impiegare persone “in possesso di comprovata esperienza di almeno due anni, documentata da cv, nel settore educativo, formativo, pedagogico o ludico – ricreativo per minori”.

 

Trovo questo passo della determina assolutamente irregolare, visto che si demanda a un operatore l’autocertificazione della propria capacità di poter lavorare con dei bambini, in base a un curriculum e a una esperienza fatta e certificata non si sa da chi. Credo che si siano volute aprire le maglie della determina precedente per consentire alle ditte che hanno manifestato l’interesse a fare i centri estivi affinchè possano trovare personale.

 

Ho inviato una mozione al consiglio comunale affinchè la determina venga ritirata e invierò una nuova denuncia quando i centri estivi partiranno se il contenuto citato della determina 3232 non verrà rimosso.

 

Trovo inoltre indecente che non ci sia la possibilità da parte delle famiglie di optare per la partecipazione dei bambini fino all’ora di pranzo, fatto questo che faceva risparmiare alle famiglie stesse moltissimo.

 

Inoltre, il Comune stanzia un contributo alle famiglie pari alla cifra che gli occorreva per gestirsi da se i centri estivi: questa non è una scelta politica, è un regalo di soldi pubblici ai privati. I contributi vengono erogati in base dell’Isee, uno strumento risibile che considera un milionario chi semplicemente possiede un appartamento anche modesto e che premia i solti furbi. Mi rivolgerò inoltre anche al difensore civico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: