Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Cambiare) presenta un esposto alla magistratura per la situazione del viadotto di Maresca

2/2/2023 - 8:52

Carlo Vivarelli, consigliere comunale lista civica Cambiare, presenta un esposto alla magistratura per la situazione del viadotto di Maresca.


"Il 30 gennaio ho depositato un esposto alla Procura di Pistoia riguardante l’inaccettabile situazione del viadotto di Maresca. Ho chiesto alla magistratura di indagare sul fatto, a mio avviso del tutto incredibile, che il viadotto in oggetto sia stato prima chiuso, poi riaperto per cinque anni al traffico a senso alternato, poi dichiarato riapribile dopo un lavoro di semplice riasfaltatura che sarebbe dovuto durare 15 giorni nell’estate, 2022 e poi dichiarato inagibile subito dopo i lavori di scarificatura dell’asfalto.

 

O il viadotto era transitabile, o non lo era da cinque anni: qualcuno ha fatto un errore madornale condannando la comunità di Maresca all’isolamento, proprio nel mentre si spendevano 125.000 euro per riassettare il Ponte Grosso di Maresca: oltre al danno la beffa.

 

Inoltre, annuncio che stiamo cercando una via legale affinchè gli abitanti di Maresca possano richiedere collettivamente i danni per i disagi e le perdite economiche avute a causa della chiusura del viadotto. Ma non mi limiterò alla vecchia situazione del viadotto, e ripeto, come già dichiarato nella seconda assemblea pubblica svoltasi a Maresca sul viadotto, e organizzata dalla Confcommercio, che sporgerò denuncia contro la ditta che ha vinto l’appalto per i lavori appunto del viadotto, che aveva promesso di iniziare gli stessi subito dopo Natale e che non si è ancora fatta vedere, cosa che giudico una vera e propria vergogna: il codice degli appalti è veramente una mostruosità che ci fa sperperare fuori Toscana una valanga di soldi che dovrebbero restare a disposizione delle nostre imprese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: