Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Istituto Forti, in pensione la docente di lingua e letteratura inglese Vanda Ferrarin

13/6/2023 - 10:34

Con un pizzico di tristezza e con grande gratitudine la comunità scolastica dell'istituto Forti deve salutare Vanda Ferrarin, docente di lingua e di letteratura inglese, per il meritato pensionamento. Dopo aver insegnato per una decina di anni in alcuni licei linguistici vicentini, la professoressa si è trasferita in Toscana nel 1999 e qui, in seguito alle esperienze maturate al Lorenzini di Pescia e all'Einaudi di Pistoia, ha educato centinaia di studenti nella scuola secondaria monsummanese.

 

Ferrarin non è stata solamente referente del dipartimento, ma anche un'instancabile organizzatrice di viaggi e di stage linguistici. Dal 2003 al 2018, infatti, ha gestito gli scambi con la Scozia e perfino con la Russia, mentre negli ultimi anni ha organizzato stage linguistici a Londra e a Malta.

 

L'insegnante, inoltre, da un lato ha proposto una didattica accogliente, dall'altro ha portato avanti progetti innovativi e formativi.

 

"Salutiamo un portante pilastro dell'istituto - ha dichiarato il vicepreside Dean David Rosselli - la professoressa Ferrarin ha dato, anzi donato, quel che di più prezioso una docente può donare: se stessa. Perché non si insegna ciò che si sa, ma ciò che si è".

 

L'importante eredità progettuale e didattica della professoressa Ferrarin, però, sarà raccolta dai colleghi del Dipartimento di lingue straniere, i quali cercheranno di portare avanti i progetti storici dell'Istituto con la medesima passione, con lo stesso entusiasmo e con l'identica dedizione, che la docente ha sempre mostrato e dimostrato nell'organizzarli, nel promuoverli e nle gestirli.

 

Il Forti saluta Vanda, quindi, nel modo in cui viene salutata una stimata compagna di viaggio la cui strada, ad un bivio, si separa: sorridendo.

 

In foto: Ferrarin con i suoi studenti durante uno stage

Fonte: Istituto Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: