Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 13/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Studenti del Forti impegnati in un progetto turistico e di promozione del territorio

27/3/2023 - 10:43

“Bespoke Tuscany”: è questo il nome del progetto  a cui hanno aderito  con entusiasmo le classi 5B e 5C Tur dell’istituto Forti di Monsummano. L’iniziativa, promossa dalla docente di inglese Vanda Ferrarin, realizzata tra novembre 2022 e febbraio 2023, ha visto la collaborazione tra gli studenti  e il tour operator del territorio, chiamato appunto BeSpoke Tuscany, specializzato in tour privati di lusso destinati in particolar modo a stranieri desiderosi di conoscere le bellezze e gli angoli nascosti più suggestivi della Toscana.

 

I ragazzi così hanno avuto modo di ampliare le conoscenze del mondo del lavoro, grazie al diretto intervento della titolare dell’agenzia di viaggi Gevent Martina Grillini (sito internet Bespoke Tuscany), che opera online. Hanno difatti appreso la struttura, le strategie, le dinamiche operative e il modo di relazionarsi con un turismo esclusivamente in lingua inglese. Inoltre hanno potuto sviluppare competenze specifiche e capacità di applicazione in tutto ciò che riguarda la fornitura di pacchetti o di singole offerte originali e accattivanti soprattutto per un pubblico americano di ogni età ed esigenza.

 

Infatti la regione Toscana è ricca di innumerevoli offerte culturali, turistiche, sportive, sociali ed eno-gastronomiche. I ragazzi, pertanto, hanno concretamente sperimentato non solo cosa significhi lavorare in una agenzia operante online, ma anche hanno messo in atto le loro conoscenze della lingua inglese.

 

“Il nostro istituto si impegna affinché il divario tra istituzioni scolastiche e mondo del lavoro sia meno accentuato - ha sottolineato la referente Ferrarin-. Per questo cerchiamo di trovare una strategia volta a  rendere gli studenti consapevoli di alcune realtà lavorative, attraverso una proposta professionalmente adeguata all’indirizzo di studi perseguito, nel tentativo di ampliare l’offerta professionale".

Fonte: Istituto Marchi Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: