Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Studenti del Forti impegnati in un progetto turistico e di promozione del territorio

27/3/2023 - 10:43

“Bespoke Tuscany”: è questo il nome del progetto  a cui hanno aderito  con entusiasmo le classi 5B e 5C Tur dell’istituto Forti di Monsummano. L’iniziativa, promossa dalla docente di inglese Vanda Ferrarin, realizzata tra novembre 2022 e febbraio 2023, ha visto la collaborazione tra gli studenti  e il tour operator del territorio, chiamato appunto BeSpoke Tuscany, specializzato in tour privati di lusso destinati in particolar modo a stranieri desiderosi di conoscere le bellezze e gli angoli nascosti più suggestivi della Toscana.

 

I ragazzi così hanno avuto modo di ampliare le conoscenze del mondo del lavoro, grazie al diretto intervento della titolare dell’agenzia di viaggi Gevent Martina Grillini (sito internet Bespoke Tuscany), che opera online. Hanno difatti appreso la struttura, le strategie, le dinamiche operative e il modo di relazionarsi con un turismo esclusivamente in lingua inglese. Inoltre hanno potuto sviluppare competenze specifiche e capacità di applicazione in tutto ciò che riguarda la fornitura di pacchetti o di singole offerte originali e accattivanti soprattutto per un pubblico americano di ogni età ed esigenza.

 

Infatti la regione Toscana è ricca di innumerevoli offerte culturali, turistiche, sportive, sociali ed eno-gastronomiche. I ragazzi, pertanto, hanno concretamente sperimentato non solo cosa significhi lavorare in una agenzia operante online, ma anche hanno messo in atto le loro conoscenze della lingua inglese.

 

“Il nostro istituto si impegna affinché il divario tra istituzioni scolastiche e mondo del lavoro sia meno accentuato - ha sottolineato la referente Ferrarin-. Per questo cerchiamo di trovare una strategia volta a  rendere gli studenti consapevoli di alcune realtà lavorative, attraverso una proposta professionalmente adeguata all’indirizzo di studi perseguito, nel tentativo di ampliare l’offerta professionale".

Fonte: Istituto Marchi Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: