Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al circolo di Sarripoli un incontro su marginalità ed emergenza abitativa

23/5/2023 - 19:36

La segreteria comunale del Partito Democratico di Pistoia, da poco nominata e perlopiù composta da giovani e giovanissimi, ha cominciato da alcune settimane a lavorare su un percorso di iniziative e attività su tutto il territorio, con l'obiettivo di approfondire temi sia nazionali che locali e confrontarsi.

Il percorso, chiamato "In circolo", è stato inaugurato a inizio maggio con l'incontro alla Fondazione Tronci in cui, partendo dai dati Istat e assieme al Prof. Bellandi e il sindaco Matteo Biffoni, coordinata da Leonardo Nesti, si sono immaginati scenari di sviluppo economico per il territorio.


Si prosegue giovedì 25, con un incontro che vedrà presente l'assessore regionale Serena Spinelli assieme a esponenti di Caritas e Sunia per fare un punto su marginalità, povertà, politiche abitative e risposte da dare ai più deboli. L'incontro si terrà alle 21 presso il circolo Arci di Sarripoli

"Sarà un percorso di approfondimento, studio e elaborazione di nuove idee e proposte, in cui coinvolgeremo relatori diversi e a cui il nostro gruppo consiliare sarà presente, per coinvolgere su tutto il territorio la comunità in queste nuove attività. Gli incontri saranno variegati, parleremo di ambiente come di cultura e diritti. Ci sono però due filoni che cercheremo di approfondire con particolare cura: il lavoro e le marginalità. Sul primo, prevediamo una serie di azioni in collaborazione con il nostro circolo PdHitachi-Ugo Schiano, che ha come obiettivo proprio quello di mantenere costante un focus sul lavoro nel nostro territorio. Sul secondo tema, quella del prossimo 25 maggio sarà solo uno dei vari passaggi di approfondimento che faremo. Ripartiamo da questi temi e da questi valori con la voglia di coinvolgere tutta la nostra comunità e il territorio", così dalla segreteria comunale Pd.

Non mancheranno anche altre iniziative, come una cena di raccolta fondi per l'Emilia Romagna che è prevista per il 7 giugno prossimo presso il circolo di Ponte alle Tavole.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: