Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
La segreteria comunale del Partito Democratico di Pistoia, da poco nominata e perlopiù composta da giovani e giovanissimi, ha cominciato da alcune settimane a lavorare su un percorso di iniziative e attività su tutto il territorio, con l'obiettivo di approfondire temi sia nazionali che locali e confrontarsi.
Il percorso, chiamato "In circolo", è stato inaugurato a inizio maggio con l'incontro alla Fondazione Tronci in cui, partendo dai dati Istat e assieme al Prof. Bellandi e il sindaco Matteo Biffoni, coordinata da Leonardo Nesti, si sono immaginati scenari di sviluppo economico per il territorio.
Si prosegue giovedì 25, con un incontro che vedrà presente l'assessore regionale Serena Spinelli assieme a esponenti di Caritas e Sunia per fare un punto su marginalità, povertà, politiche abitative e risposte da dare ai più deboli. L'incontro si terrà alle 21 presso il circolo Arci di Sarripoli
"Sarà un percorso di approfondimento, studio e elaborazione di nuove idee e proposte, in cui coinvolgeremo relatori diversi e a cui il nostro gruppo consiliare sarà presente, per coinvolgere su tutto il territorio la comunità in queste nuove attività. Gli incontri saranno variegati, parleremo di ambiente come di cultura e diritti. Ci sono però due filoni che cercheremo di approfondire con particolare cura: il lavoro e le marginalità. Sul primo, prevediamo una serie di azioni in collaborazione con il nostro circolo PdHitachi-Ugo Schiano, che ha come obiettivo proprio quello di mantenere costante un focus sul lavoro nel nostro territorio. Sul secondo tema, quella del prossimo 25 maggio sarà solo uno dei vari passaggi di approfondimento che faremo. Ripartiamo da questi temi e da questi valori con la voglia di coinvolgere tutta la nostra comunità e il territorio", così dalla segreteria comunale Pd.
Non mancheranno anche altre iniziative, come una cena di raccolta fondi per l'Emilia Romagna che è prevista per il 7 giugno prossimo presso il circolo di Ponte alle Tavole.