Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco: "Emergenza abitativa, nuovi fondi riserva, soddisfatto ulteriore 30% di domande"

29/12/2014 - 19:01

MONTECATINI - Il vicesindaco, con delega alle politiche sociale, Ennio Rucco, interviene sull'emergenza abitativa.

 

"L’amministrazione comunale, stante la difficile situazione di crisi e povertà diffusa a livello nazionale, ha rilevato fra i propri cittadini un costante e progressivo aumento dell’”emergenza abitativa”. I numerosi casi di estrema povertà di nuclei familiari con minori e di anziani soli hanno comportato il pervenire di numerosissime domande al Comune per l’emergenza abitativa e l’amministrazione, per fronteggiare le emergenze, evitare ulteriori sfratti e prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità, a concentrare tutte le risorse economiche disponibili a favore del soddisfacimento delle predette domande.


La giunta, su mia indicazione, ha inoltre stabilito con proprio atto dei giorni scorsi, di attivare un prelievo di risorse dal fondo di riserva del bilancio comunale, atto ritenuto indispensabile per far fronte all'emergenza abitativa, destinando le risorse a favore degli utenti collocati nella graduatoria definitiva del contributo a integrazione dei canoni di locazione ex L. 431/98 anno 2014, buona parte dei quali si trovano in gravi difficoltà economiche tali da pregiudicare il loro diritto ad avere un’abitazione, in modo da scongiurare il proliferare di ulteriori intimazioni di sfratto.


Questa manovra finanziaria permetterà il soddisfacimento di un ulteriore 30% delle domande di contributo, andando quindi incontro alle sempre più numerose richieste dei propri cittadini".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2014 - 20:29

AUTORE:
Lopi Nionista

Vanno benissimo e sono degni di plauso tutti i bei discorsi citati nell'articolo , però andate a vedere cosa permette il comune in via Friuli ( dimenticata dallo stesso ormai )agli abitanti di alloggi comunali e vi renderete conto di un'altra realtà ai più sconosciuta !!!! Avendo girato un pò per il globo in altri posti molto meno sviluppati del nostro paese ho visto cose simili ahimè.... e non parlo della cattiva gestione di questi edifici .....