Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
MONTECATINI - Il vicesindaco, con delega alle politiche sociale, Ennio Rucco, interviene sull'emergenza abitativa.
"L’amministrazione comunale, stante la difficile situazione di crisi e povertà diffusa a livello nazionale, ha rilevato fra i propri cittadini un costante e progressivo aumento dell’”emergenza abitativa”. I numerosi casi di estrema povertà di nuclei familiari con minori e di anziani soli hanno comportato il pervenire di numerosissime domande al Comune per l’emergenza abitativa e l’amministrazione, per fronteggiare le emergenze, evitare ulteriori sfratti e prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità, a concentrare tutte le risorse economiche disponibili a favore del soddisfacimento delle predette domande.
La giunta, su mia indicazione, ha inoltre stabilito con proprio atto dei giorni scorsi, di attivare un prelievo di risorse dal fondo di riserva del bilancio comunale, atto ritenuto indispensabile per far fronte all'emergenza abitativa, destinando le risorse a favore degli utenti collocati nella graduatoria definitiva del contributo a integrazione dei canoni di locazione ex L. 431/98 anno 2014, buona parte dei quali si trovano in gravi difficoltà economiche tali da pregiudicare il loro diritto ad avere un’abitazione, in modo da scongiurare il proliferare di ulteriori intimazioni di sfratto.
Questa manovra finanziaria permetterà il soddisfacimento di un ulteriore 30% delle domande di contributo, andando quindi incontro alle sempre più numerose richieste dei propri cittadini".