Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sabato 6 maggio alle 17, alla biblioteca Eden di Casalguidi, Marisa Salabelle presenterà la sua ultima fatica letteraria. Si tratta del libro "La scrittrice obesa", edito da Arkadia/Eclypse.
Per l'autrice, si tratta di un ritorno, visto che prooprio alla biblioteca Eden presentò, nel gennaio del 2020, il suo precedente volume "L'ultimo dei Santi".
"La scrittrice obesa" si occupa della storia di Susanna Rosso, una donna sola, scontrosa, posseduta da due passioni: quella per il mangiare e quella per la scrittura. Vive di lavori precari e questa precarietà si ripercuote anche sulla sua vita sentimentale, priva di affetti stabili e di una relazione che le dia sicurezza. La sua occupazione principale, è quella di trascorrere le giornate in casa scrivendo romanzi di dubbia qualità. Fra una pagina e l'altra, una sosta al frigo diventa ormai una tappa obbligata. Ha solo due amiche che saltuariamente vanno a farle visita. La loro vicinanza non sempre le è gradita e le liti fra loro sono sempre più frequenti. La sua sparizione pare quindi non interessare nessuno e il silenzio che inizierà a circondarla, pur essendo assordante, finirà per non preoccupare come dovrebbe. Ma chi è in realtà Susanna? Cosa si cela dietro la sua personalità così complessa? A questa e ad altre domande, cercherà di dare una risposta l'autrice che, attraverso situazioni al confine fra il comico e il grottesco, traccia il ritratto di un'eroina dei tempi moderni.