Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fratelli, compagni o camerati, se un è zuppa è pan bagnato!

Sempre coi paraocchi, per quello vi serve un vetturino. . .
PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET C DILETTANTI
Sesta vittoria consecutiva per la Meridien Monsummano

21/3/2011 - 11:44

Avviso ai naviganti e a chi ambisce a posizioni privilegiate: la Meridien fa sul serio. Anche San Giovanni Valdarno, giunta in Valdinievole con la possibilità di agganciare il terzo posto, desiderosa di mettere a ferro e fuoco le ambizioni rossoblù, ha pagato invece la legge della squadra di Marco Baldini, sempre più autoritaria e convincente, autrice di una poderosa prova di forza (71-49). E’ la sesta vittoria consecutiva per la Meridien, un successo che consolida il terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, il che tradotto in cifre vuol dire quarto posto in cassaforte, e terzo posto sempre più vicino. La gara inizia con molti errori, sembra che le squadre si studino, facendo però a gara a chi segna meno e a chi perde più palloni; nel secondo quarto arriva il break della Meridien, figlio di una difesa impenetrabile ed un attacco più spaziato. La mossa di Baldini di inserire Del Carlo, Binelli e Marchi si rivela felice: sono proprio loro infatti a spingere il parziale di 17-3 in 5’ (29-15) che apre in due la gara e che, in pratica, San Giovanni non recupera più; Del Carlo sigla 8 punti senza mai sbagliare, Binelli recupera palloni, Marchi prende rimbalzi: la ricetta è semplice. San Giovanni accusa il colpo, torna a -8 con un break di 6-0, ma sono Biagioni e Mattei a riaprire il fossato a favore della Meridien, che alla pausa lunga conduce meritatamente per quanto prodotto in un secondo quarto splendido, da 10/11 al tiro e 39-2 di valutazione. Nel terzo quarto chi si attende la reazione degli ospiti resta deluso, tra palle perse e tiri sbilenchi il Galli non torna in partita soprattutto di testa, tradita da Giachi e Martina, ma il merito va ascritto essenzialmente ad una Meridien cinica, pronta a sfruttare tutte le occasioni per allungare. La tripla di Bellini porta Monsummano a +21 (56-35), e la gara sembra ormai indirizzata verso i padroni di casa. L’ultimo quarto ne dà la conferma definitiva, con la Meridien che non perde mai di vista la partita, e Ambrosino firma da tre il massimo vantaggio (67-39), a corollario di una splendida prestazione personale. Vista la situazione Baldini e approfitta per dare ampi minutaggi anche a Ballocci e Bellini, che tengono il campo tra alti e bassi ma ormai inseriti in una squadra che funziona come un orologio svizzero. Proprio adesso che la stagione entra nel vivo.


MERIDIEN – Biagioni 6 (3\7, 0\4), Ballocci 2 (1\1), Marchi 2 (0\1), Bellini 3 (0\2, 1\2), Bonelli 6 (1\2, 0\3), Del Carlo 8 (3\3), Bernardelli 11 (4\8), Binelli (0\1), Ambrosino 18 (6\9, 2\3), Mattei 15 (4\7, 1\8). All.: Baldini.


OTI GALLI – Martina 8 (1\6, 1\2), Dolfi 7 (2\4, 1\2), Tello 2 (0\2, 0\2), Barbarossa 6 (2\5, 0\2), Rapaccini 5 (0\2, 1\1), Giachi 7 (3\6, 0\3), Sestucci 9 (4\8, 0\1), Boussemah (0\2 da due), Puliero (0\1 da tre), Donato 5 (2\5). All.: Vadi.


ARBITRI – Martelli di Rosignano e Orlandini di Livorno.


NOTE – Parziali: 12-12, 39-24, 58-37. Uscito per 5 falli: Donato (31’). Falli tecnici a Bonelli (19’), Barbarossa (22’) e Martina (25’), tutti per simulazione.

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: