Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sabato 29 e domenica 30 aprile, nella palestra Einaudi, le Pistoia Basket Girls, con il patrocinio del Comune di Pistoia e in collaborazione con l’associazione Malformazioni Linfatiche – Odv, a cui sarà destinato il denaro raccolto dalla manifestazione, organizzano un torneo femminile di basket nella categoria gazzelle.
A sfidarle saranno le squadre del Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato, Basket Rosa e Minibasket Rosazzurro di Bolzano, Valdambra Valdarno Sporting e Basket Femminile di Porcari.
Le partite si svolgeranno sabato 29, dalle 15 alle 20, e domenica 30 aprile, dalle 9 alle 19. Il ricavato del torneo verrà devoluto all’associazione Malformazioni Linfatiche – Odv, nata con lo scopo di tutelare i diritti di chi è affetto da tali malattie, favorendo l’integrazione sociale e migliorando la qualità della vita di pazienti e familiari.
Le donazioni andranno a finanziare il progetto di ricerca Seed Grant di Telethon, la creazione di un Registro di patologia e di una Biobanca sulle malformazioni linfatiche, patologie per cui ancora non esiste una cura. Sono malattie invalidanti che rientrano nell’ambito delle anomalie vascolari e che si manifestano spesso in età pediatriche con gravi alterazioni funzionali, estetiche e psicologiche.
Per avere maggiori informazioni sull’associazione, visitare il sito web dedicato https://www.associazione-malformazioni-linfatiche.org/ e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/malformazionilinfatiche.