Atletica Pistoia in spolvero ai Campionati Italiani master indoor tenutisi ad Ancona.
Tre successi e molti piazzamenti per i biancorossi della Silvano Fedi in questo weekend podistico ricco di gare.
Archiviata anche la seconda prova regionale valida per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti individuali e a squadre, che ha avuto luogo presso il poligono di Cascina nei primi due fine settimana del corrente mese.
Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.
Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.
La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Sabato 29 e domenica 30 aprile, nella palestra Einaudi, le Pistoia Basket Girls, con il patrocinio del Comune di Pistoia e in collaborazione con l’associazione Malformazioni Linfatiche – Odv, a cui sarà destinato il denaro raccolto dalla manifestazione, organizzano un torneo femminile di basket nella categoria gazzelle.
A sfidarle saranno le squadre del Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato, Basket Rosa e Minibasket Rosazzurro di Bolzano, Valdambra Valdarno Sporting e Basket Femminile di Porcari.
Le partite si svolgeranno sabato 29, dalle 15 alle 20, e domenica 30 aprile, dalle 9 alle 19. Il ricavato del torneo verrà devoluto all’associazione Malformazioni Linfatiche – Odv, nata con lo scopo di tutelare i diritti di chi è affetto da tali malattie, favorendo l’integrazione sociale e migliorando la qualità della vita di pazienti e familiari.
Le donazioni andranno a finanziare il progetto di ricerca Seed Grant di Telethon, la creazione di un Registro di patologia e di una Biobanca sulle malformazioni linfatiche, patologie per cui ancora non esiste una cura. Sono malattie invalidanti che rientrano nell’ambito delle anomalie vascolari e che si manifestano spesso in età pediatriche con gravi alterazioni funzionali, estetiche e psicologiche.
Per avere maggiori informazioni sull’associazione, visitare il sito web dedicato https://www.associazione-malformazioni-linfatiche.org/ e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/malformazionilinfatiche.